Assistenza clienti GameStop: i servizi disponibili

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 29/07/2025
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Descrizione

Il cliente può inoltrare un reclamo a GameStop, oggi Gamelife, nel caso in cui riscontri un malfunzionamento della console, oppure non ottenga il rimborso a seguito di un regolare reso riguardante, ad esempio, un videogioco acquistato online, oppure abbia avuto un problema con il personale del negozio della propria città e via discorrendo. Da questa scheda è possibile scaricare un fac simile di reclamo.

Assistenza clienti GameStop

Va subito rimarcato che la soddisfazione del cliente costituisce una assoluta priorità per GameStop, oggi Gamelife. Da sempre l'azienda ritiene che alla qualità del prodotto offerto sia fondamentale affiancare un customer care a 360° in grado non solo di consigliare ed indirizzare il cliente nell'acquisto, ma anche di assicurargli un’assistenza dedicata in grado di rispondere a qualsiasi esigenza post vendita. 

A tal fine Gamestop ha pensato innanzitutto di predisporre una pagina in grado di raccogliere le risposte alle domande più frequenti poste dai clienti (FAQ). La pagina è strutturata per sezioni:

  • Acquisti effettuati sul sito
  • Acquisti effettuati in negozio
  • GameStop Protection+
  • Il mio Account
  • Console NEW GEN
  • Fattura elettronica
  • Servizi aggiuntivi che trovi da GameStop
  • Altro

In buona sostanza attraverso questa pagina è possibile trovare risposte puntuali a domande del tipo:

  • Desideri annullare l’ordine appena effettuato?
  • Come posso seguire la spedizione del mio ordine?
  • Hai acquistato un prodotto in negozio ma ci hai ripensato e vorresti restituirlo\sostituirlo?
  • Hai un problema con la registrazione della Console/Accessory Protection+ appena acquistata?
  • Posso annullare la mia iscrizione al sito?
  • Stai riscontrando problemi con la ricezione della tua fattura elettronica o non sai esattamente quando ti arriverà?
  • La tua console riparata con il servizio Repair presenta il medesimo problema iniziale?

L'azienda ha inoltre predisposto sul proprio sito 

  • un apposito form con cui inviare richieste al Servizio Clienti
  • un servizio di chat attivabile cliccando sul pulsante giallo posto in basso a sinistra.

Come reclamare in caso di prodotti difettosi

Su tutti i prodotti acquistati da GameStop, online o in negozio, vige la garanzia legale che tutela il consumatore da qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro 2 anni dalla consegna del prodotto. Per i prodotti usati la durata della garanzia è di un solo anno

Grazie alla Garanzia Legale, il cliente ha diritto di ottenere gratuitamente dal venditore la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso. Se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose, oppure se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo, il cliente ha diritto ad uno sconto sul prezzo (in questo caso si tiene conto dell'uso del prodotto fatto dal cliente), oppure al rimborso integrale del prezzo corrisposto dietro restituzione del prodotto difettoso.

Per fruire della garanzia il cliente deve comunicare a GameStop la presenza del difetto entro 2 mesi dalla scoperta. La segnalazione può essere fatta online oppure in forma cartacea.

Oltre a specificare i dati relativi all'acquisto, il cliente dovrà descrivere il difetto riscontrato sul prodotto e fornire ogni altra informazione utile. Il Servizio Clienti GameStop contatterà il cliente via e-mail e aprirà formalmente la pratica. 

Da questa scheda è possibile scaricare un generico fac simile di reclamo fa compilare ed inoltrare ai seguenti recapiti:

Gamelife Srl
Servizio Clienti
via Dei Lavoratori, 6
20090 Buccinasco MI
PEC: servizioclienti@pec.gamelife.it

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Pixabay
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