Modulo richiesta spostamento contatore acqua: Word

- Ultimo aggiornamento: 04/02/2022
Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Lo spostamento del contatore dell'acqua va richiesto al gestore idrico nel caso in cui sia posizionato all'interno dell'abitazione e non nelle adiacenze del muro perimetrale della casa, in un pozzetto o in un apposito vano che favorisca una facile lettura da parte degli operatori addetti.

In situazioni del genere ci si può recare direttamente allo sportello del proprio gestore oppure compilare ed inoltrare il fac simile presente in questa scheda.

Ricevuta la richiesta di spostamento contatore acqua, il gestore provvederà ad inviare dei tecnici per un sopralluogo al fine di accertare l’eseguibilità o meno delle opere. Quindi inoltrerà all'utente un preventivo tecnico-economico per l'esecuzione dei lavori necessari. Già perché i lavori relativi allo spostamento del contatore e alle opere di derivazione sono a totale carico del cliente.

Per avere informazioni precise sulla tempistica e sui costi di intervento occorre rivolgersi direttamente alla società che gestisce la rete idrica.

Naturalmente il preventivo di spesa non è da considerarsi in alcun modo impegnativo per il cliente.

Per quanto riguarda la richiesta va precisato che ciascun gestore idrico adotta un modello specifico, quello che proponiamo in questa scheda è comunque un fac simile che contiene le informazioni e i dati necessari per formulare in maniera corretta la domanda:

  • dati anagrafici e di recapito;
  • codice cliente;
  • matricola e ubicazione del contatore;
  • motivazioni alla base dello spostamento.

Qualora l'esigenza dell'utente fosse, invece, quella di sostituire un contatore ormai obsoleto o non funzionante, si potrebbe ricorrere al seguente

Questa, infine, la modulistica a cui l'utente può ricorrere nel caso in cui, di fronte ad una bollette d'acqua esagerata, intenda far valere i propri diritti:

Tags:  bolletta acqua

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità