Disdire Sky senza impazzire

disdire sky modulo, disdire sky

Film, sport in diretta, documentari mozzafiato e canali extra, basta poco ed ecco fatto, sei abbonato a Sky. Se entrare nel mondo di una delle più importanti pay tv si rivela un’operazione semplice, disdire Sky potrebbe sembrare, di primo acchito, un percorso un po’ complicato.

È per questo che noi ti aiuteremo a disdire il contratto e a sbrigartela con facilità senza incappare in imprevisti e procedure farraginose.

Innanzitutto, ti ricordiamo che a partire dalla data di attivazione del servizio, il contratto standard di abbonamento a Sky dura 12 mesi. Alla scadenza, il contratto si rinnova tacitamente di anno in anno. A questo punto, per disdire Sky hai due possibilità:

  1. La scadenza naturale

    Attendi la scadenza naturale del contratto annullandone il rinnovo automatico mediante comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R, con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla scadenza prevista. Eccoti il modulo di disdetta Sky da utilizzare (lo trovi in fondo alla pagina che ti linkiamo). In questo caso non pagherai nulla ma ricorda di farlo almeno 30 giorni prima della scadenza prevista.

  2. Il recesso anticipato

    La disdetta Sky può avvenire anche interropendo il contratto prima della sua scadenza inviando una semplice comunicazione scritta, a mezzo raccomandata A/R, con un preavviso di 30 giorni. Questo il modulo di recesso anticipato Sky da utilizzare. 

    Devi sapere che la comunicazione dovrà pervenire a Sky entro la fine del mese, in questo modo il recesso sarà efficace alla fine del mese successivo. Nel caso in cui il recesso venga comunicato nel corso del mese, il servizio rimarrà attivo fino alla fine del mese successivo a quello in cui è avvenuta la comunicazione e Sky fatturerà l'importo dei canoni per l'intero mese. In questo caso, Sky ti potrà richiedere il rimborso del cosiddetto "costo dell'operatore" (€ 11,53).

N.B. Invia il modulo che avrai compilato e stampato all’indirizzo: SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

Diritto di ripensamento

Se hai sottoscritto un contratto di abbonamento a distanza (via Internet o telefono) o fuori dai locali commerciali, puoi avvalerti del cosiddetto “diritto di ripensamento” e quindi disdire Sky senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni solari dalla conclusione del contratto stesso. Questo il modulo di recesso entro 14 gg.

Se il canone aumenta?

La disdetta Sky può essere fatta valere anche in caso di aumento del canone di abbonamento. Sappi che in questi casi, Sky è tenuta a darti comunicazione per iscritto. Hai la facoltà di recedere dal contratto o dal singolo servizio per il quale è previsto l'aumento, con effetto immediato, inviando a Sky, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione, una raccomandata A/R. Questo il modulo di recesso Sky da utilizzare.

Restituzione materiali vari

Alla data di effettiva di cessazione del contratto di abbonamento, Sky si riserva la facoltà di richiedere la restituzione di: decoder, digital key, telecomando e Smart Card. Dovrai quindi restituirli entro 30 giorni presso uno Sky Service facendoti rilasciare una ricevuta. Nel caso contrario, Sky ti addebita una penale per ciascun materiale.

Info: numero verde 800.980.980

Documenti correlati



43340 - Redazione
28/12/2015
Paolo, può richiedere una riduzione del suo abbonamento Sky, quindi togliere un pacchetto o un genere, inviando una e-mail dalla sezione Contatta (selezioni tra quelle proposte la voce "Gestire l'abbonamento"), oppure contattando il Servizio Clienti Sky al numero 199.100.400.

43339 - Paolo monti
26/12/2015
Modulo per ridurre abbonamento Sky grazie

43192 - Redazione
11/12/2015
Alda, la durata del suo contratto non incide sulle modalità di disdetta; diciamo che se vuole attendere la scadenza annuale del contratto deve utilizzare questo fac simile, in caso contrario deve utilizzare questo modulo di recesso anticipato. In questo secondo caso tuttavia è soggetto al pagamento del cd "costo dell'operatore" pari a € 11,53. 

43163 - alda
10/12/2015
io ho l'abbonamento da 11 anni e vorrei disdire quale modulo devo scaricare? Grazie mille

41762 - Redazione
05/10/2015
Marianna, per conoscere la scadenza del suo contratto di abbonamento può mettersi in contatto con il servizio clienti oppure registrarsi sul sito ufficiale di Sky. Per il resto deve trovare necessariamente una stampante (un amico?) visto che la comunicazione di disdetta va inoltrata mediante raccomandata ar.

41757 - Marianna
04/10/2015
Dovendo disdire sky per motivi di poca serietà, non voglio più avere a che fare con questa società ma non riesco a trovare il contratto e quindi non so in quale scade il contratto. Come fare? inoltre non riesco a scaricare il modulo non avendo la stampante. C'è un altro modo? Grazie

39731 - Redazione
10/06/2015
Nilvia, può prendere spunto da questo fac simile

39725 - nilvia munaretto
10/06/2015
Continuo ad essere subbissata da Sky per un contratto, con gli stessi mai stipulato. Sono stata alle Forze Pubbliche ma mi hanno risposto che devo fare un modulo di disconoscimento, che non trovo!!!!

39544 - Redazione
01/06/2015
Sergio, è chiaro che la sua comunicazione di disdetta è stata male interpretata. Ma noi della redazione di Moduli.it ci chiediamo: se il suo abbonamento era stato pagato fino a Novembre prossimo, che motivo c'era di inoltrare una comunicazione di disdetta con 5-6 mesi di anticipo? A questo punto se vuole - come è giusto - che le venga riattivato il segnale non ha altra scelta che mettersi in contatto con il servizio clienti di Sky. A questo indirizzo trova tutti i possibili recapiti.

39493 - SERGIO SANTI
01/06/2015
Ho disdetto con raccomandata aperta il contratto in essere con SKY GIA' PAGATO FINO A FINE NOVEMBRE PV. Un operatore di SKY mi ha contattato telefonicamente accusando ricevuta della disdetta e preannunciandomi che avrei dovuto pagare una sorta di multa per la "disdetta anticipata". Alla mia immediata protesta dopo il chiarimento che, vista la situazione dei pagamenti effettuati, io intendevo proseguire usufruendo del servizio fino alla naturale scadenza, mi sono state date ampie assicurazioni che nulla più sarebbe stato più dovuto a SKY. DI FATTO il servizio mi è stato sospeso (nessun segnale alla parabola) e continuano ad arrivare richieste di pagamento per Euro 11,53 con la motivazione "recesso anticipato". Ho provato a comporre il numero verde gratuito indicato sulla lettera 800922338 "a me riservato" e una comunicazione dice che il numero non è più attivo" e di utilizzare il solito numero a pagamento. ESIGO LE VOSTRE SCUSE IMMEDIATE ED IL RIPRISTINO DEL SERVIZIO ABBONDANTEMENTE PAGATO IN ANTICIPO. Grazie, Sergio Santi

Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio
Non verrà pubblicata