L'Allegato D è un modello attraverso il quale un soggetto delega un terzo
Dal momento che a partire dal 2021 ai cittadini/nuclei familiari aventi diritto il bonus elettrico, bonus gas e bonus idrico vengono erogati automaticamente (senza necessità di presentare domanda), l'allegato D diventa indispensabile - ai fini della richiesta - nel solo caso in cui il cittadino sia interessato al bonus elettrico per disagio fisico.
Questa tipologia di agevolazione, infatti, continuerà ad essere gestito da Comuni e/o CAF e gli interessati dovranno continuare a presentare il
Il bonifico domiciliato, invece, è una modalità che viene utilizzata nei confronti di coloro che non possono ricevere uno sconto direttamente in bolletta dal momento che usufruiscono di impianti centralizzati di riscaldamento e non hanno un contratto diretto di fornitura (clienti indiretti).
In questo caso il bonifico domiciliato può essere riscosso dalla persona interessata entro due mesi recandosi presso un ufficio postale e presentando un documento di identità e il codice fiscale. Se egli per qualche motivo non ha la possibilità di recarsi alle Poste, può delegare un terzo.
Tags: bonus famiglie bonus energia delega