Comunicazione apertura nuova filiale

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Descrizione

In questa scheda proponiamo un fac simile in formato editabile con cui è possibile comunicare alla propria clientela l'apertura di una nuova succursale.

Apertura nuova succursale: quando si rende necessario comunicarla

La decisione di provvedere all’apertura di una nuova succursale può essere dovuta a diversi fattori: la forte crescita che l’azienda ha registrato negli ultimi anni, il desiderio di espansione all’estero mediante l’apertura di un ufficio di rappresentanza, la necessità di assicurare un servizio più puntuale e tempestivo alla propria clientela, ecc.

In questi casi le opzioni disponibili sono diverse. Si può decidere di aprire un semplice ufficio di rappresentanza, di realizzare una sede fissa attraverso la quale l’impresa esercita in tutto o in parte la propria attività, oppure di costituire una società o un ente dotato di autonomia giuridica.

Chiaramente con l'apertura nuova succursale occorrerà anche provvedere a richiedere un aggiornamento presso il registro delle imprese della Camera di Commercio competente.

Cosa riportare nella comunicazione apertura nuova filiale

Nella lettera è importante specificare

  • l’indirizzo della nuova agenzia, filiale o ufficio di rappresentanza;
  • il nome della persona o delle persone che gestiscono la succursale, l’attribuzione delle competenze e i relativi recapiti;
  • la data e l’ora dell’eventuale inaugurazione. 

Già perché che si tratti di un laboratorio artigianale, di un negozio di abbigliamento o di nautica specializzata piuttosto che di un centro servizi, il consiglio è quello di presentarsi alla clientela acquisita e potenziale con un piccolo rinfresco inaugurale.

E’ un'occasione strategica per mostrare e illustrare a tutti i nuovi uffici o prodotti, per consolidare conoscenze, contatti e gettare le basi di nuove collaborazioni con tutti o parte degli invitati.

A tal fine è importante scegliere con cura la data in cui tenere l’inaugurazione, magari considerando le abitudini e gli impegni che sono comuni alla maggior parte dei propri invitati, o semplicemente agli invitati a cui si tiene di più.

Il consiglio è anche quello di contattare un’azienda specializzata in catering & banqueting che sia in grado di suggerire esattamente come predisporre gli allestimenti in modo funzionale, quali menù offrire e come organizzare il servizio.

Concludiamo segnalando

E’ opportuno far seguire sempre una telefonata all’invio della lettera per verificare chi prenderà parte all'invito.

Tags:  trasferimento lavoro gestione clienti lettera di invito

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