Fac simile lettera commerciale presentazione prodotto

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In questa scheda proponiamo due versioni del fac simile lettera commerciale offerta prodotti, vale a dire una lettera con cui un'azienda annuncia alla propria clientela il lancio di una nuova linea di prodotti o di una nuova iniziativa promozionale/commerciale.

Quando utilizzare il fac simile lettera commerciale offerta prodotti

Il due fac simile comunicazione iniziativa commerciale o presentazione prodotti, disponibili in questa scheda in formato editabile, possono essere compilati online e scaricati in formato PDF sul tuo dispositivo.

Spedire il file ai propri clienti tramite email o posta tradizionale è certamente un buon modo per informarli circa le iniziative di carattere commerciale intraprese dall’azienda o riguardo al lancio di una nuova linea di prodotti.

La lettera commerciale, nella comunicazione business to business, è ancora uno strumento molto efficace che permette al mittente di raggiungere in modo immediato tutta la clientela interessata e al destinatario di accedere a informazioni potenzialmente molto utili.

Lo scopo del fac simile lettera commerciale offerta prodotti è quello di presentare il prodotto o l’iniziativa lanciata dall’azienda in modo ineccepibile, così che i papabili acquirenti ne comprendano la bontà e decidano, in un secondo momento, di avanzare un ordine di fornitura, non prima però di aver inviato questo

Più si dedica attenzione alla redazione del testo, illustrando con cura l’iniziativa commerciale o la nuova linea di prodotti, più si alzerà la possibilità di registrare ordini in futuro.

È altresì possibile allegare alla lettera una brochure accattivante, una cartolina contenente un codice sconto, un video illustrativo o altri piccoli espedienti che invoglino il cliente all’acquisto.

Fac simile lettera commerciale presentazione prodotto: cosa inserire

Presentare una nuova linea di prodotti non è semplice come si crede, ecco perché riteniamo importante citare quali sono le informazioni che non possono mancare in una lettera commerciale di questo tipo:

  • descrizione del prodotto, delle caratteristiche tecniche e funzionali
  • fascia di prezzo del prodotto
  • sconti o promozioni in corso di validità e riferimento alla durata temporale degli stessi
  • condizioni di pagamento accettate
  • tipologia di imballaggio
  • tempi di spedizione
  • eventuale possibilità di recesso
  • riferimenti del servizio di customer service.

Se si deve presentare un’iniziativa commerciale, invece, occorre indicare:

  • in cosa consiste l’iniziativa
  • a chi è rivolta
  • date di avvio e scadenza
  • modalità di adesione
  • termini e condizioni generali
  • riferimento del responsabile commerciale.

Come si vede nella lettera devono essere inseriti anche i recapiti ufficiali dell’azienda, soprattutto quelli che riguardano l’assistenza ai clienti. È buona norma indicare non solo il numero di telefono ma anche l’indirizzo della sede legale, l’indirizzo di posta elettronica e della PEC.

Quando non utilizzare questi modelli

Prima di concludere è molto importante specificare che i presenti modelli vengono generalmente inviati ai clienti dell’azienda, ovvero a coloro che hanno già effettuato almeno un ordine o hanno richiesto un preventivo.

Sarebbe un errore spedire la lettera anche a società o professionisti che non conoscono il brand, la mission, il settore in cui opera l'azienda e i prodotti da questa offerti.

Se l’obiettivo è quello di farsi conoscere da potenziali ditte interessate all’acquisto dei propri prodotti o servizi, i modelli da utilizzare non sono quelli presenti in questa scheda, bensì questa

disponibile sul nostro portale in formato word.

Tags:  gestione clienti lettera di invito

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