Subentro Tiscali: modello PDF

- Ultimo aggiornamento: 29/09/2022
Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Il modello e le istruzioni necessarie per richiedere il cambio intestatario Tiscali, vale a dire per comunicare alla compagnia telefonica la propria volontà di cedere il proprio numero telefonico mobile e il proprio contratto ad un altro soggetto (subentro Tiscali). 

Cambio intestatario Tiscali: in cosa consiste

L'operazione consiste in una variazione dei dati di intestazione del contratto: la SIM intestata al Sig. Rossi viene ceduta e intestata al Sig. Bianchi. ll subentro è possibile solo tra SIM prepagate o tra SIM postpagate.

E' importante sottolineare che con il subentro, il nuovo soggetto (Bianchi) assume a proprio carico tutti gli oneri contrattuali in carico a Rossi. Questo significa che Tiscali potrà proseguire le eventuali procedure di recupero crediti nei confronti di Bianchi e arrivare perfino a sospendere il servizio in caso di mancato pagamento.

La modifica dell'intestatario dell'abbonamento Tiscali si estende a tutti i servizi posseduti e comporta la modifica anche i dati relativi alla fatturazione.

L'operazione non comporta l'addebito di alcun costo per il cliente.

Modello subentro Tiscali: cosa indicare

Sul modello messo a disposizione dalla compagnia telefonica, l'attuale intestatario della SIM (cedente) deve innanzitutto riportare i propri dati anagrafici e un recapito telefonico. Deve quindi specificare il nome e i riferimenti del nuovo intestatario o subentrante e il numero di telefono mobile oggetto di cessione.

Con la sottoscrizione del modello di subentro, il cedente ("Rossi Mario") dichiara, ai sensi dell’art. 1406 Cod. Civ. e segg., di voler cedere il proprio contratto relativo al numero indicato nell'apposita sezione al cessionario ("Bianchi Luigi") che dichiara di accettare tale cessione.

A sua volta il cessionario dichiara di conoscere e di accettare le Condizioni Generali di Contratto. Entrambi dichiarano di essere a conoscenza e di acconsentire a che l'operazione di cambio intestatario Tiscali avrà effetto nei loro confronti solo se sarà accettata dall'operatore telefonico, il quale provvederà a comunicare la propria accettazione nei modi e nei tempi da essa ritenuti più opportuni.

Le parti sono tenute ad allegare alla richiesta la copia di un proprio documento di identità in corso di validità.

Modulo per cambio intestatario Tiscali: come inviarlo

Il modello debitamente compilato in tutte le sue parti e sottoscritto da cedente e cessionario può essere trasmesso con le seguenti modalità:

  • via posta ordinaria all'indirizzo Tiscali Italia S.p.A. Servizio Clienti - Loc. Sa Illetta S.S. 195 Km 2,300 - 09123 Cagliari;
  • tramite fax al numero 800.910.028.

Chi non volesse utilizzare il modulo, potrebbe eseguire il subentro Tiscali

  • dal MyTiscali (https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_modify_holder_manager) oppure 
  • contattando il Servizio Clienti al numero 130 (Clienti privati) o al numero 192130 (Clienti con Partita IVA).

Per portare a termine la procedura occorrono mediamente 20/30 giorni lavorativi. Ad operazione ultimata Tiscali notificherà il passaggio attraverso l'invio di un SMS.

Tags:  subentro bolletta telefonica

Documenti correlati
 
Utilità