Disdetta Tiscali per decesso: moduli DOC e PDF

- Ultimo aggiornamento: 06/10/2019
Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

In questa scheda è disponibile in formato editabile il modulo disdetta Wind per decesso intestatario, ossia il fac simile che l'erede del de cuius può utilizzare nel caso in cui si intenda chiedere la cessazione della linea.

Disdetta Tiscali per decesso: in quali casi richiederla

La disdetta Tiscali per decesso ha senso farla se, ad esempio, a seguito della morte di tuo nonna, la nonna decidesse di trasferirsi da te oppure in una casa di riposo.

La richiesta è molto semplice: è sufficiente compilare il modulo disponibile in questa scheda ed inviarlo ai recapiti sopra indicati. Alla lettera di richiesta vanno allegati:

  • una copia del documento d’identità in corso di validità del richiedente;
  • il certificato di morte in originale.

Se al contrario tua nonna decidesse di continuare ad abitare quella casa, basterebbe una semplice modifica dell'intestatario del contratto (a tal fine basta contattare il Servizio Clienti al numero 130).

Infine se fossi tu a trasferirti in quella casa, potresti anche valutare l’idea del subentro. Ma attenzione: con il subentro assumi a tuo carico tutti gli oneri contrattuali in carico al precedente intestatario (tuo nonno). Questo significa che Tiscali potrà proseguire le eventuali procedure di recupero crediti nei tuoi confronti in caso di fatture scoperte.

Chi può richiedere la disdetta Tiscali per decesso

Si tratta di una procedura che può essere attivata

  • da un parente (coniuge, figlio, nipote, ecc.)
  • dal tutore legale
  • da un delegato.

A tal fine è molto importante

  • specificare sul modulo la qualità del richiedente;
  • allegare un documento di riconoscimento in corso di validità.

Come inoltrare il modulo disdetta Tiscali per decesso

Il modulo può essere

  • trasmesso mediante posta raccomandata con ricevuta di ritorno a: Tiscali Italia S.p.A. Ufficio Gestione Contratti - Località Sa Illetta Strada Statale 195 km 2.300 - 09123 Cagliari;
  • inoltrato tramite alla PEC all'indirizzo cessazionecontratti@legalmail.it.
L'alternativa consiste nel richiedere la disdetta attraverso la sezione MyTiscali (https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_mytiscali).

Cosa fare dopo l'invio del modulo disdetta Tiscali per decesso

L'erede, il tutore o il delegato deve, subito dopo l'inoltro della comunicazione di disdetta, provvedere alla restituzione modem Tiscali, concesso dalla compagnia in comodato d'uso gratuito.

Egli ha 30 giorni di tempo dall'avvenuta cessazione del servizio per restituire i dispositivi, pena l'applicazione di una penale il cui importo varia in funzione del tempo in cui è rimasto in possesso del dispositivo.

Sui costi che saranno addebitati, rimandiamo all'articolo sulla disdetta Tiscali.

Tags:  disdetta adsl fibra disdetta per decesso disdetta telefonica

Documenti correlati
 
Utilità