Recesso contratto Tiscali entro 14 giorni: fac simile editabile

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 02/05/2023
Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac simile per comunicare, nel termine massimo di 14 giorni dalla sottoscrizione, la propria volontà di recedere dalla proposta contrattuale Tiscali sottoscritta a distanza (ad esempio per telefono, oppure via Internet) o fuori dai negozi commerciali (ad es. per strada, presso un supermercato o direttamente a casa per il tramite di un funzionario di vendita Tiscali).

In pratica attraverso il modulo disdetta Tiscali entro 14 giorni è possibile esercitare il cosiddetto diritto di ripensamento. Si tratta di una facoltà che il cliente può esercitare quando, subito dopo aver stipulato un contratto di telefonia, si rende conto che quell'offerta che aveva preso in considerazione non è così conveniente come si aspettava o comunque meno conveniente di quella che aveva in precedenza o che può prospettargli un'altra compagnia telefonica.

In questo caso il consumatore ha 14 giorni di tempo, dalla data di rilascio del contratto, per richiederne l'annullamento senza pagare alcuna penale e senza dover fornire alcuna motivazione.

E' bene sottolineare che i 14 giorni decorrono dalla data di sottoscrizione, anche tramite registrazione vocale, del contratto stesso e non dalla data di ricevimento a domicilio della sua copia.

Il modulo recesso Tiscali entro 14 giorni va spedito tramite raccomandata a.r. all'indirizzo

Ufficio Gestione Contratti
Località Sa Illetta
Strada Statale 195 km 2.300
09123 Cagliari

In alternativa, se si dispone di una PEC, è possibile inoltrare la comunicazione di recesso all'indirizzo cessazionecontratti@legalmail.it.

Va ricordato che il diritto di ripensamento non può essere esercitato se il contratto è stato sottoscritto presso un negozio Tiscali.

Con l'esercizio del diritto di ripensamento, occorre provvedere alla restituzione modem Tiscali qualora nel frattempo i dispositivi siano stati recapitati al nuovo cliente.

Il diritto di recesso entro 14 giorni non va confuso con la disdetta Tiscali che invece può essere richiesta in qualsiasi momento e indipendentemente dalle modalità con cui tale contratto era stato stipulato.

Tags:  disdetta adsl fibra disdetta telefonica

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità