Pandora cambio in negozio: la procedura da seguire
Descrizione
Da questa scheda è possibile scaricare la lista dei negozi autorizzati al cambio Pandora. Si tratta di una possibilità in più rispetto al reso Pandora riconosciuto dalla legge e che in buona sostanza consente al consumatore che ha effettuato un acquisto su PANDORA eSTORE (https://it.pandora.net/it/) di effettuare la sostituzione di qualsiasi articolo entro 30 giorni dalla sua ricezione. Vediamo in concreto come effettuare la sostituzione Pandora.
Cambio Pandora: in cosa consiste
In sostanza tutti coloro che per un qualsiasi motivo non si ritengono soddisfatti del proprio acquisto, hanno la possibilità di sostituire la merce entro 30 giorni dalla data in cui l'hanno ricevuta.
Come detto in premessa si tratta di una possibilità in più che l'azienda concede ai propri clienti rispetto a quella offerta dalla legge (diritto al ripensamento).
La differenza sta nel fatto che con il reso Pandora (da esercitarsi 14 giorni) il consumatore ottiene il rimborso del prezzo pagato, mentre con il cambio Pandora (30 giorni) lo stesso ottiene semplicemente la sostituzione dell'articolo acquistato.
Inoltre mentre con la procedura di reso il cliente ha diritto anche al rimborso delle spese iniziali di spedizione, con il cambio Pandora le stesse spese sono a carico del cliente.
Pandora cambio in negozio
Innanzitutto è da rimarcare il fatto che la sostituzione della merce può avvenire solo se la collana, l'anello o gli orecchini non siano mai stati indossati e, dunque, si presentino come nuovi.
L'altro aspetto da sottolineare è che per la sostituzione dell'articolo, occorre rivolgersi ad una lista di negozi fisici autorizzati. Come detto da questa scheda è possibile scaricare un documento contenente appunto la lista degli esercizi.
Dunque se un articolo viene acquistato sull'eSTORE, occorre attenersi scrupolosamente alle istruzioni previste per la procedura di reso se la finalità è quella di ottenere il rimborso integrale del prezzo pagato, mentre occorre rivolgersi al negozio presente sul territorio se si intende effettuare un cambio merce.
Prima di recarsi in negozio occorre munirsi:
- della fattura di acquisto (ricevuta via e-mail o presente all'interno del pacco;
- dell'articolo che si desidera sostituire (deve essere contenuto nella sua confezione originale).
Il consumatore potrà sostituire l'articolo con uno simile, potrà scegliere una taglia diversa dello stesso articolo, così come potrà scegliere un articolo completamente diverso (restituisce il bracciale e scegliere gli orecchini).
Se il prezzo dell'articolo che sceglie è superiore a quello dell'articolo che restituisce, dovrà versare la differenza direttamente al negoziante. Se invece opta per un articolo dal prezzo inferiore, non potrà pretendere dal commerciante il rimborso della differenza.
Sostituzione Pandora online
Se nei pressi del proprio comune non fossero presenti negozi Pandora, si potrebbe anche procedere online, ma in questo caso occorrerebbe contattare il servizio clienti dell’eSTORE PANDORA. Questi i recapiti:
- Numero Verde 800 12 4823 (risponde dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 18:00);
- E-mail: estore-it@pandora.net.
In questo caso occorrerebbe seguire le istruzioni contenute all'interno del pacco e avvalersi per la spedizione del corriere UPS. Ciò consentirebbe di evitare
- i rischi connessi alla perdita o al danneggiamento dell'articolo durante il trasporto;
- il pagamento delle spese di spedizione.
C'è solo un aspetto di cui tener conto quando si preferisce la modalità online a quella presso il negozio fisico: Pandora in questo caso consente di effettuare solo sostituzioni di taglia, dunque non è possibile sostituire un articolo con un altro.
Si può richiedere il cambio di più prodotti appartenenti allo stesso ordine, a condizione che siano restituiti insieme, all’interno dello stesso pacco di reso.