Restituzione Pandora: fac simile e istruzioni per il reso

Formati
DOC   fac simile (a)
PDF
DOC   fac simile (b)
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

In questa scheda rendiamo disponibile il modello per il reso Pandora, vale a dire il fac simile con cui comunicare la restituzione di un prodotto (collana, orecchini, anello, bracciale ...) acquistato sullo Store online di Pandora (https://it.pandora.net/it/). Ricordiamo che il modulo per la restituzione Pandora si trova anche all'interno del pacco ricevuto.

Reso Pandora: in cosa consiste

Il reso consiste nella facoltà attribuita al consumatore che ha effettuato un acquisto sull'eStore Pandora, di tornare sui propri passi, restituendo la merce e ricevendo in cambio il rimborso del prezzo corrisposto.

Si chiama diritto di recesso, detto comunemente "diritto al ripensamento", ed è disciplinato dal Codice del Consumo. E' importante sottolineare che il consumatore non ha l'obbligo di fornire giustificazioni riguardo alla decisione presa e, soprattutto, non è tenuto a pagare alcun costo o penale. Il rimborso, in altri termini, deve essere totale, spese di spedizione iniziali incluse.

E' importante, tuttavia, che comunichi questa sua volontà entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento del prodotto. In caso di acquisto multiplo, i 14 giorni decorreranno dal momento del ricevimento dell’ultimo articolo incluso nella stessa operazione. 

Il consumatore non può restituire articoli prodotti in base alle proprie specifiche richieste (oggetti personalizzati).

Se il cliente più che alla restituzione fosse interessato ad una sostituzione dell'articolo, dovrebbe seguire le istruzioni perviste per il cambio Pandora.

Restituzione Pandora: come effettuarla

Il reso va comunicato attraverso il modello presente all'interno del pacco ricevuto o comunque tramite un qualsiasi altro fac simile che riporti una dichiarazione esplicita ed inequivocabile dell'acquirente.

I 14 giorni decorrono dalla data in cui tale dichiarazione viene trasmessa dal'utente. Queste le modalità consentite dall'azienda:

  • tramite posta all'indirizzo Pandora SDSA, rue Louis Blériot 5, 4460 Grâce-Hollogne, Belgio, oppure 
  • via email all'indirizzo estore-it@Pandora.net.

A questo punto non resta che predisporre il pacco per l'invio. A tal proposito l'azienda raccomanda di utilizzare la stessa scatola con cui è arrivato originariamente l’ordine. Al suo interno vanno inserti il modulo e il prodotto che si desidera restituire.

Una volta sigillato il pacco, occorre applicare sull'esterno l’etichetta UPS prepagata e consegnarlo all’UPS Access Point più vicino. A questo indirizzo https://www.ups.com/dropoff/ la mappa interattiva resa disponibile da UPS.

Se l'utente si rivolge a questo corriere, i costi e i rischi della spedizione di reso sono interamente a carico di Pandora Italia.

La restituzione deve avvenire entro 14 giorni di calendario. Inoltre è molto importante attenersi scrupolosamente a queste disposizioni per evitare che l'erogazione del rimborso si dilunghi oltre misura.

E' possibile il reso Pandora presso il negozio?

La risposta è no. In altri termini non è possibile restituire un articolo acquistato su PANDORA eSTORE presso un negozio o rivenditore ufficiale PANDORA così da pretenderne il rimborso.

Così come vale l'esatto contrario, ossia non è possibile restituire all’eSTORE articoli acquistati in negozi o presso rivenditori ufficiale PANDORA.

Effetti del reso Pandora

Con la restituzione della merce (che chiaramente non deve essere stata utilizzata), l'acquirente ha diritto al rimborso integrale della spesa sostenuta, incluso il costo relativo alla consegna iniziale.

Il rimborso sarà effettuato da Pandora Italia entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente con l'effettuazione dell’ordine.

Se ha acquistato un set di gioielli (iniziano con la lettera B, B800002-H), ai fini del rimborso è necessario che egli restituisca l’intero set e non una sola parte di essi.

Per qualsiasi necessità è possibile contattare il Contact Center dell’eSTORE PANDORA ai seguenti recapiti:

  • Numero verde 800 12 4823 (Lu-Ve 10:00 – 18:00);
  • E-mail: estore-it@pandora.net.

Tags:  diritto di ripensamento reso recesso 14 giorni acquisti online

Documenti correlati
 
Social
 
Utilità