© Cartello Chiuso per ferie

Descrizione

Questo è il cartello "Chiuso per ferie" da personalizzare in base alle proprie necessità ed apporre sulla vetrina dell’esercizio commerciale.

Cosa troverai nel cartello Chiuso per Ferie

Il cartello Chiuso per Ferie ha dimensioni leggermente inferiori di un classico foglio A4. Vi è raffigurata una simpatica cartolina divisa verticalmente in due parti. Nella parte sinistra è raffigurata una spiaggia con tanto di ombrellone e lettino prendisole, in alto c’è la scritta “Chiuso per ferie”. Nella parte destra, quella solitamente occupata dai recapiti del destinatario, ci sono le caselle da personalizzare con la data di inizio ferie e la data di fine ferie. A dividere la cartolina la simpatica dicitura “Buone Vacanze”.

Personalizzare il cartello Chiuso per Ferie

Personalizzare la cartolina che puoi scaricare da questo portale è molto semplice. Il documento è in PDF Interattivo, ovvero un formato che ti consente di intervenire su di esso, modificandone le caselle di testo direttamente online. Tutto quello che dovrai fare è cliccare sulle caselle poste sul lato destro della cartolina, quindi inserire le date in cui inizia e finisce il periodo di vacanza che ti concederai quest’anno. Una volta completata la compilazione del modulo non dovrai far altro che scaricarlo sul tuo pc o su un qualsiasi altro dispositivo.

Come creare il cartello Chiuso per Ferie

Vediamo adesso come creare e scaricare il cartello Chiuso per ferie. Scorri con il mouse o con le dita (se stai navigando da mobile) fino alla finestra nella quale ti chiediamo di accettare i termini d’uso del portale. Nello specifico in basso troverai una casellina da barrare con accanto la dicitura: “Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale”. Clicca sulla casella per inserire la spunta e poi clicca su “Vai al Modulo”. A questo punto potrai compilarlo, modificando le date nelle caselle di testo e in seguito potrai cliccare su “Crea Modulo”.

Verrà generato in un secondo il documento in formato PDF contenente il cartello “Chiuso per ferie”.

Come scaricare e stampare il cartello Chiuso per Ferie

A questo punto potrai salvare il modulo sul tuo dispositivo e in un successivo momento provvedere alla stampa oppure, se hai elaborato il modulo da un pc non tuo, trasmetterlo al tuo indirizzo di posta. Se vuoi in questa fase potrai modificare la grandezza del cartello in base alle tue necessità, ad ogni modo ti consigliamo di prediligere un formato A4 o A5. Non scendere al di sotto di codeste dimensioni, altrimenti renderai difficoltosa la lettura del cartello ai clienti più anziani, a chi lo osserva da lontano e così via.

Puoi eseguire la stampa in autonomia dal tuo ufficio o da casa, oppure incaricare una tipografia o una cartoleria. Se hai intenzione di esporre il cartello all’esterno ti consigliamo di plastificarlo, in modo che non si bagni con la pioggia e non si scolorisca con il sole.

Prima di lasciarti vogliamo ricordarti che, in quanto proprietario di un esercizio commerciale, potresti avvertire clienti e fornitori delle ferie inviando loro questa Comunicazione di chiusura attività per ferie. In occasione dell’inizio dell’anno potresti altresì invitare i tuoi dipendenti a comunicarti in quali settimane vorrebbero assentarsi per le loro ferie. Puoi compilare e inviare loro questa lettera per la predisposizione del piano ferie annuale, alla quale dovrebbero rispondere utilizzando il modulo di richiesta approvazione del piano ferie. Per ottenere altro materiale interessante e approfondire l’argomento ti consigliamo di leggere l’articolo “Quali modelli utilizzare in occasione delle ferie”.

Tags:  ferie vacanze

Formati
PDF interattivo
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità