Come bloccare il traffico dati Postemobile: modello e recapiti

- Ultimo aggiornamento: 11/04/2022
Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Il modulo PDF con cui disattivare il traffico dati Postemobile, ovverossia attivare in modo permanente o temporaneo il blocco della navigazione in mobilità effettuata in Italia e all’estero al raggiungimento della soglia di 60 Euro IVA inclusa di cui alla Delibera AGCOM 326/10/CONS e al Regolamento (CE) n. 544/2009. Con lo stesso modello è possibile chiedere la riattivazione della navigazione in mobilità oggetto di precedente richiesta di blocco permanente.

Come bloccare il traffico dati Postemobile

PosteMobile, adeguandosi alle prescrizioni contenute nella Delibera 326/10/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e nel Regolamento (CE) n. 544/2009, stabilisce per ogni tipologia di traffico dati le seguenti soglie massime di consumo mensile:

  • Traffico Nazionale - 60 € (IVA Inclusa)
  • Traffico Unione Europea (Zona di Roaming 1) - 60 € (IVA Inclusa)
  • Traffico Extra Europea (Zona di Roaming 2,3 e 4) - 60 € (IVA Inclusa)

Al raggiungimento di queste soglie si attiva il blocco della navigazione effettuata in Italia o all’estero.

In qualsiasi momento il cliente richiedere che il blocco alla navigazione, al raggiungimento della soglia prevista, sia disattivato o sospeso per il solo mese in corso.

La richiesta può essere fatta chiamando il Servizio Clienti al numero 160 (gratuito da tutti i cellulari PosteMobile e dai numeri di rete fissa Telecom Italia), oppure compilando ed inviando il modulo presente in questa scheda.

In caso di disattivazione, il cliente potrà comunque richiedere in qualsiasi momento la riattivazione della soglia, contattando sempre il Servizio Clienti.

Disattivare traffico dati Postemobile: modello PDF

Nel modello scaricabile da questa scheda il cliente deve limitarsi a riportare

  • i dati del cliente intestatario del Sim Card Postemobile;
  • i dati della Sim Card Postemobile;

e a specificare se intende richiedere

  • l'attivazione permanente del blocco della navigazione in mobilità effettuata in Italia e all’estero al raggiungimento della soglia di 60 Euro IVA inclusa di cui alla Delibera AGCOM 326/10/CONS e al Regolamento (CE) n. 544/2009;
  • l'attivazione temporanea del blocco della navigazione in mobilità effettuata in Italia e all’estero al raggiungimento della soglia di 60 Euro IVA inclusa di cui alla Delibera AGCOM 326/10/CONS e al Regolamento (CE) n. 544/2009. Il blocco - come detto - viene applicato esclusivamente per il mese solare in corso al momento della richiesta e viene rimosso il primo giorno del mese solare successivo;
  • la riattivazione della navigazione in mobilità effettuata in Italia e all’estero oggetto di precedente richiesta di blocco permanente.

All'istanza occorre allegare la copia di un documento in corso di validità del richiedente.

La documentazione può eessre trasmessa:

  • via fax al numero gratuito 800.242.626
  • tramite posta all'indirizzo PosteMobile S.p.A. Casella Postale 3000 - 37138 Verona (VR).

In qualsiasi momento il cliente può conoscere la spesa relativa al traffico dati attraverso la propria Area Personale oppure contattando il Servizio Clienti al numero gratuito 160.

Tags:  cellulare

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità