Fastweb agevolazioni disabili: modello editabile

- Ultimo aggiornamento: 28/04/2022
Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Il modello in formato PDF editabile con cui i clienti Fastweb non udenti o non vedenti possono fruire delle agevolazioni disabili, ossia di offerte con condizioni economiche agevolate riguardanti sia i servizi di rete fissa voce e dati, sia i servizi di rete mobile.

Fastweb agevolazioni invalidi: in cosa consistono

Per quanto riguarda il servizio di rete fissa, l'agevolazione consiste in uno sconto del 50% su tutte le offerte disponibili con le seguenti caratteristiche:

  • navigazione internet illimitata;
  • chiamate illimitate verso rete fissa e mobile nazionale senza scatto alla risposta (valido solo per le offerte Fastweb Casa e Fastweb Casa Plus).

Per quanto concerne, invece, il servizio di rete mobile, il beneficio consiste in uno sconto del 50% sulle seguenti offerte:

  • Fastweb Mobile (3,97 euro/mese anziché 7,95)
  • Fastweb Mobile Maxi (5,97 euro/mese anziché 11,95)

Tali agevolazioni sono riservate agli utenti sordi e ciechi, in ottemperanza a quanto previsto dalle Delibere n.46/17/Cons e n. 290/21/Cons del 23 settembre 2021 dell'Agcom.

Le agevolazioni economiche previste per il servizio di rete mobile sono applicabili ad un solo numero telefonico mobile. Gli utenti non vedenti parziali possono richiedere una sola delle agevolazioni, a scelta fra quelle previste per la telefonia fissa e mobile.

Invece gli utenti non vedenti totali e gli utenti sordi possono chiedere l'agevolazione sia per la telefonia fissa sia per quella mobile. 

Tutti i dettagli relativi alle offerte Fastweb sono consultabili sulla pagina dedicata alle agevolazioni utenti con disabilità www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/agevolazioni-utenti-con-disabilita/, oltre che sulla pagina riservata alla "Trasparenza tariffaria" (www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-tariffaria/).

In alternativa è possibile contattare il Customer Care di Fastweb al numero 192193.

Fastweb agevolazioni disabili: come richiederle

Per usufruire delle agevolazioni disabili Fastweb è necessario:

  • sottoscrivere una delle offerte di rete fissa o mobile predisposte dalla compagnia;
  • compilare in tutte le sue parti il modulo presente in questa scheda (oltre che sul sito ufficiale dell'operatore Fastweb).

Al modulo occorre allegare:

  • la certificazione medica rilasciata dalla competente autorità sanitaria pubblica comprovante la sordità, la cecità totale o parziale;
  • la copia di un valido documento di riconoscimento del richiedente;
  • la certificazione relativa alla composizione del nucleo familiare, comprovante la comune residenza, nel caso in cui la domanda sia presentata da un utente convivente con il soggetto avente diritto all'agevolazione. A tal riguardo è possibile ricorrere anche all'autocertificazione stato di famiglia;

Tutta la documentazione può essere spedita 

  • attraverso l'Area MyFastweb (sezione "Come posso aggiornare i dati della mia offerta")
  • tramite e-mail all'indirizzo documentionline@fastweb.it.

Fastweb si impegna a gestire la richiesta nel tempo massimo di 30 giorni lavorativi dalla presentazione, chiaramente a condizione che la documentazione medica sia completa.

L'agevolazione decorrerà dal giorno di presentazione della domanda completa e per tutta la durata del rapporto contrattuale.

L'utente contraente è tenuto a comunicare immediatamente a Fastweb la data in cui il soggetto avente diritto all'agevolazione abbia eventualmente cessato di far parte del nucleo familiare. In ogni caso, a decorrere dalla stessa data, l'agevolazione non sarà più riconosciuta e Fastweb avrà il diritto di richiedere il pagamento del servizio indebitamente fruito.

Tags:  disabilità bolletta telefonica invalidità

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità