Modello invito cena aziendale

Formati     © Moduli.it
PDF interattivo
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Durante l’anno, talvolta prima delle festività natalizie o magari al termine della stagione lavorativa, le aziende sono solite invitare clienti e collaboratori ad una cena, che può avere uno stile formale o informale, può evidenziare i risultati raggiunti o presentare le novità che verranno introdotte a breve. Qualsiasi sia il motivo dell’evento occorre organizzarlo per bene e provvedere a scrivere l’invito perfetto. In questa pagina è possibile compilare l’invito cena aziendale in versione editabile. In pratica abbiamo predisposto un testo dal tono formale in formato PDF interattivo che la persona interessata può completare e personalizzare in base all’evento e agli invitati.

Se questo modello invito cena aziendale non ti soddisfa, prendi spunto da questi fac simile di lettera invito evento

Invito cena aziendale: quali informazioni riportare

La lettera per invito cena aziendale deve contenere alcune informazioni essenziali come il giorno, l’ora e il luogo in cui si svolge l’evento. Prima di redigere il testo, dunque, sarà necessario prenotare una struttura che possa contenere fisicamente gli invitati e che sia libera nel giorno che si ritiene essere perfetto per l’occasione.

Naturalmente è necessario inserire i recapiti di mittente e destinatario, poiché un invito generico inviato alla massa è sempre meno elegante di un invito ad hoc, che permette all’ospite di sentirsi in qualche modo desiderato e apprezzato. Si consiglia altresì di includere nel testo della lettera anche un recapito specifico da contattare in caso di conferma o disdetta.

Qualora si volesse organizzare un evento caratteristico, magari particolarmente elegante per festeggiare una ricorrenza (es: 20 anni di attività) o particolarmente informale è bene specificare il dress code richiesto agli ospiti. I più comuni codici di abbigliamento richiesti per una cena aziendale sono i seguenti:

  • Cocktail o aperitivo: lui in abito scuro, lei in tailleur da sera
  • Business Best: lui in abito scuro o gessato con camicia bianca, gemelli, pochette e scarpa nera, lei in completo grigio, blu o beige, scarpa nera o in tinta col vestito
  • After Five (A5): lui in camicia e pantaloni eleganti, lei in abito elegante sopra il ginocchio o pantaloni e top.
  • Black Tie (esclusivamente per eventi organizzati di sera): lui in smoking nero, papillon nero, scarpe nere, lei in abito da cocktail o lungo da sera
  • Creative Black Tie: gli indumenti consentiti sono gli stessi del Black Tie ma sono ammessi accessori più vistosi.

Quali documenti allegare all'invito cena aziendale

Sia che gli inviti vengano spediti tramite posta tradizionale sia che si prediliga la posta elettronica o la consegna a mano, se la cena aziendale ha un particolare scopo è bene che gli invitati ne siano a conoscenza prima dell’evento stesso. Per dare loro la possibilità di prepararsi è possibile allegare uno o più documenti alla comunicazione invito evento aziendale.

Ad esempio, se sono previsti vari momenti di intrattenimento, discorsi da parte dei dirigenti o la visione di uno o più filmati è necessario includere nell’invito anche il programma della serata, mentre se la cena è un’occasione per festeggiare i risultati ottenuti sarebbe bene allegare questo fac simile comunicazione risultati aziendali rivolta alla clientela.

La cena è un'occasione per presentare nuovi prodotti o servizi offerti dall’azienda? Allora consigliamo di prendere spunto anche da questa lettera di presentazione nuova linea di prodotti alla clientela. Si ricorda, in ultimo, che l’invito deve essere inoltrato agli ospiti con il dovuto anticipo, così che essi possano riceverlo con almeno due o tre settimane di anticipo.

Tags:  lettera di invito comunicazioni alla clientela

Documenti correlati
 
Social
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità