Istanza di rettifica TARI: fac simile compilabile

Formati     © Moduli.it
DOC   fac simile (a)
PDF   fac simile (b)
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Due modelli di lettera contestazione tassa rifiuti in formato WORDPDF che il contribuente può utilizzare qualora intenda richiedere all'Ufficio Tributi del Comune la rettifica di taluni dati ai fini Tari, come dati anagrafici, codice ATECO, uso dei locali, ubicazione corretta, superficie calpestabile o dati catastali corretti dei locali, numero di residenti anagrafici corretti e così via.

Istanza di rettifica TARI: quando presentarla

I modelli presenti in questa vanno utilizzati nel caso in cui, ad esempio, il contribuente si accorga che nella comunicazione della superficie catastale ci sono degli errori, quali:

  • estremi catastali dell’immobile non corrispondenti all’unita’ immobiliare occupata;
  • superfici pagate totalmente o parzialmente da altro contribuente;
  • superfici escluse dalla tassazione ( solo quelle ammesse da reg. comunale tarsu);
  • ecc.

In questi casi dovrà indicare le motivazioni della sua richiesta di rettifica, avendo cura di allegare la documentazione dimostrativa di quanto dichiarato (planimetrie e/o fotografie).

Nel caso in cui il contribuente abbia ricevuto un avviso di pagamento che ritiene non fondato o comunque non corretto, può far valere le proprie ragioni attraverso questo

Cosa riportare sulla richiesta rettifica Tari

Il contribuente deve riportare innanzitutto i propri dati anagrafici e di recapito. Per le ditte/società occorre indicare la natura della carica e il nome della ditta/società, mentre per gli eredi va specificato l'"erede di (nome del defunto)".

Deve quindi specificare per ciascun immobile per il quale chiede la rettifica i seguenti dati: indirizzo, foglio, particella e sub.

Infine deve indicare le motivazioni per le quali chiede la rettifica della superficie attribuita.

Tags:  tassa sui rifiuti

Documenti correlati
 
Utilità