Lettera dopo un viaggio: fac simile editabile

Formati
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Un esempio di lettera di ringraziamento per un viaggio appena concluso, un modo per manifestare all'agenzia viaggi o al tour operator il proprio apprezzamento per la gentilezza, la disponibilità e la professionalità mostrate dallo staff e più in generale la propria gratitudine per l'efficiente organizzazione del viaggio.

Lettera dopo un viaggio: quando utilizzarla

Sono tante le persone che organizzano viaggi "fai da te". Del resto grazie alla diffusione dei tanti portali online è (relativamente) facile pianificare l'itinerario ed organizzare il viaggio in funzione dei propri gusti, delle proprie preferenze e del budget a disposizione, scegliendo la compagnia aerea con cui volare, individuando la struttura in cui alloggiare (hotel, b&b, agriturismo, ecc.), scegliendo i servizi di cui usufruire (autonoleggio, escursioni, ecc.).

Certo è un'attività che richiede esperienza e soprattutto tempo e che comporta sicuramente dei rischi, ma che consente di plasmare il viaggio in funzione delle proprie esigenze ed aspettative e in qualche caso anche di conseguire dei risparmi sulla spesa.

Tuttavia non tutti sono in grado di destreggiarsi così bene con i vari siti online (evitare di cadere nelle trappole è fondamentale), non tutti sono in grado di prevedere e pianificare ogni minimo dettaglio del viaggio (visti, vaccinazioni, ecc.) e soprattutto non tutti sono disposti ad assumersi i rischi che questo lavoro di organizzazione in fai da te comporta. 

Ecco perché in tanti decidono di affidarsi all'agenzia viaggi o al tour operator. L'agenzia è in grado di consigliare il viaggio più adatto alle esigenze del cliente, liberarlo da una serie di incombenze, tutelarlo da eventuali imprevisti che possono capitare durante il viaggio. E comunque non è affatto scontato che organizzare un viaggio da soli costi di meno rispetto alla proposta dell'agenzia.

Se ci si affida ad una agenzia seria e professionale, garanzia di qualità e convenienza, per il cliente sarà spontaneo mostrare la propria soddisfazione e gratitudine per la cortesia, le attenzioni e la disponibilità mostrate dallo staff.

In questa scheda, ad esempio, è disponibile un fac simile che consente al cliente di complimentarsi con il personale dell'agenzia per la splendida organizzazione del viaggio e per l'accoglienza che gli è stata riservata. 

Naturalmente le agenzie non sono tutte uguali e comunque gli imprevisti possono sempre capitare. Se qualcosa va storto (l'appartamento è lontano chilometri dal mare, il buffet della colazione è immangiabile, il servizio di animazione non c'è, ecc.), il viaggiatore ha tutto il diritto di esporre un reclamo contro l'agenzia viaggi. Dal nostro portale si possono scaricare i seguenti fac simile:

In determinate circostanze il viaggiatore può addirittura chiedere il risarcimento per vacanza rovinata.  Questo il

da compilare e spedire.

Tags:  viaggiare vacanze

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità