Restituzione documenti consulente del lavoro: fac simile Pdf, Word
Descrizione
Lettera con la quale il cliente, a seguito della revoca del mandato, chiede al consulente del lavoro la restituzione di tutti i documenti in suo possesso. In questa stessa scheda è scaricabile anche un fac simile di dichiarazione consegna documenti.
Quando chiedere la restituzione documenti al consulente del lavoro
Una simile richiesta può essere avanzata dal cliente quando questi decide per una qualche ragione di revocare l'incarico al professionista. Ecco un modello di
Nella lettera restituzione documenti consulente del lavoro il cliente riportare i propri dati e quelli della ditta/società assistita e specificare dettagliatamente tutti i documenti trattenuti presso lo studio.
Il consulente del lavoro è tenuto a restituire senza indugio al cliente i documenti relativi all'incarico quando questi ne fa richiesta.
Il consulente può trattenere una copia dei documenti, anche senza il consenso scritto del cliente, solo quando ciò si rende necessario ai fini della liquidazione del compenso, oppure nel caso in cui tali documenti si rendessero necessari alla tutela della propria posizione.
Con il rilascio della documentazione, il consulente del lavoro redigerà una dichiarazione, scaricabile anch'esso da questa scheda, che sottoporrà alla firma del cliente.
Lettera restituzione documenti consulente del lavoro
Egregio Dr.…....,
con la presente, io sottoscritto___________________, nato a _____________ il _________
domiciliato in ___________________________________ tel./fax/E-mail ________________
in qualità di _____________________ della ditta/società ___________________________
dopo aver chiesto per vie informali copia della documentazione che mi riguarda senza successo, vengo a richiederle formalmente copia della seguente documentazione:
.....................
.....................
.....................
.....................
Qualora alcuni di questi documenti non fossero stati compilati e non fossero presenti, vi richiediamo espressamente di indicarcelo in forma scritta.
Le chiedo, infine, di indicarmi un giorno e un'ora in cui passare presso il suo studio e ritirare tutta la documentazione raccolta.
In attesa, porgo distinti saluti
Cordiali Saluti.
Luogo data
Firma
Tags:
libero professionista
Foto
Pixabay