© Fac simile preventivo pulizia appartamento, ufficio e condominio

Descrizione

Quello che puoi scaricare in questa pagina è un fac simile preventivo pulizia appartamento o preventivo pulizie uffici in formato DOC. Si tratta in altri termini di un modello preventivo standard per la pulizia di locali abitativi o ad uso ufficio: scopatura e/o lavaggio pavimenti con prodotti appositi, eventuale lucidatura, lavaggio e pulitura bagni con prodotti disinfettanti, pulitura vetri, spolveratura mobilio, de ragnatura soffitti e pareti, scopatura e lavaggio scale e pianerottoli, ecc.

A cosa serve un modello preventivo impresa di pulizie

Il preventivo per impresa di pulizia è un documento molto importante, che serve per mettere nero su bianco il tipo di prestazioni assicurate, la periodicità di esecuzione dei lavori, gli ambienti oggetto degli interventi, il costo delle prestazioni. Inviare il preventivo di spesa ai nuovi papabili clienti significa innanzitutto dimostrare serietà, organizzazione e professionalità. Al contempo, si dà modo ai soggetti interessati di conoscere nel dettaglio quali sono i servizi resi e quali i prezzi degli interventi di pulizia offerti dalla ditta, così da confrontarli, se necessario, con preventivi di società concorrenti.

Nel caso in cui la pulizia riguardi un condominio è possibile utilizzare anche questo fac simile contratto pulizie condominiali.

Come scrivere un modello preventivo impresa di pulizie

Prepara un documento di testo con il nome e i recapiti dell’impresa di pulizie. Scrivili in modo ordinato in alto a sinistra. A destra, invece, inserisci il nome del cliente che richiede il preventivo. Poco più in basso inserisci l’oggetto della comunicazione, ovvero il preventivo di spesa. Copia e incolla dal modello preventivo impresa di pulizie che trovi in calce a questa scheda, la tipologia o le tipologie di intervento da effettuare. Indica quante volte a settimana il cliente ha richiesto la pulizia dei locali, di quali locali si tratta e che tipo di pulizia è necessario programmare.

La bozza preventivo impresa di pulizie che puoi scaricare in fondo alla pagina prevede diverse tipologie di intervento, tra cui:

  • la pulizia dei locali abitativi (lavaggio cucina, camere, bagni, cambio biancheria, pavimenti, vetri, infissi, ecc.)
  • la pulizia dei locali ad uso ufficio (lavaggio piani di lavoro, scrivanie, bagni, mensa, cestini, posaceneri, pavimenti, vetri, ecc.)
  • la pulizia dei condomini (lavaggio scale, vetri, lucidatura ingresso, cancello, cortile, ecc.).

Scegli quella che più si adatta alle richieste dei clienti e compilala inserendo i vari prezzi al dettaglio. Una volta concluso dovrai calcolare l’importo totale degli interventi concordati, riportandolo in basso, insieme alla data odierna.

Nel caso in cui il cliente accettasse il tuo preventivo, potrai richiedere eventualmente un acconto prima di eseguire il lavoro ed emettere la relativa fattura. Su Moduli.it sono disponibili diversi modelli di fattura che potrai spillare insieme ad una lettera di accompagnamento, su cui riportare i riferimenti al contratto eventualmente sottoscritto, alle modalità di pagamento accettate e così via.

Tags:  lavori artigianali ufficio di lavoro condominio

Formati
DOC
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità