Modulo accredito stipendio su conto corrente bancario o postale

Descrizione

Fac simile di richiesta accredito stipendio su conto corrente. In alri termini questo modulo accredito stipendio può essere utilizzato dai lavoratori dipendenti per comunicare all’ufficio amministrativo della propria azienda che si preferisce ricevere la retribuzione mensile direttamente sul conto corrente bancario oppure sul conto corrente postale.

Richiesta accredito stipendio: quali vantaggi

Con la richiesta di accredito stipendio si evita il rischio di dover custodire e gestire ingenti somme in contanti e si ha perfino la possibilità di poter ottenere dalla banca uno scoperto di conto. Inoltre canalizzando lo stipendio sul conto si ha il vantaggio di poter prelevare il denaro versato ovunque ci si trovi.

Chi non possiede un conto corrente o non ne ha ancora scelto uno può farsi versare lo stipendio anche su una carta prepagata che sia collegata ad un Iban. Gli istituti bancari italiani offrono ai clienti diverse alternative tra cui scegliere, mentre chi desidera attivare un prodotto Poste Italiane può richiedere una Postepay Evolution.

L’accredito dello stipendio sul conto corrente bancario o postale presuppone la comunicazione dell’Iban (acronimo di International Bank Account Number) ovvero il codice alfanumerico di 27 caratteri che contiene le coordinate bancarie. Chi apre un conto corrente presso una qualsiasi banca ottiene automaticamente un Iban, il quale viene altresì riportato sui documenti contrattuali e nell’area riservata del proprio home banking. Chi invece richiede una carta prepagata in banca o alle Poste deve assicurarsi che alla tessera sia associato un codice Iban. Il modo migliore per farlo è rivolgersi preventivamente al personale presente allo sportello.

Come utilizzare il fac simile richiesta accredito stipendio word

Si tratta di un modulo accredito stipendio generico scaricabile in formato DOC: questo vuol dire che una volta terminato il download il modulo verrà aperto automaticamente su Word o su qualsiasi altro programma di videoscrittura presente sul dispositivo. La dichiarazione è indirizzata all’ufficio amministrativo dell’azienda (di cui è necessario indicare il nome, la sede legale, i recapiti ufficiali) e va compilata in ogni sua parte, inserendo nelle apposite caselle i propri dati personali come nome e cognome, data e luogo di nascita, posizione ricoperta in azienda, tipo di contratto (indeterminato, determinato, pieno, parziale) struttura o sede di appartenenza, indirizzo di residenza completo, recapiti dell’ufficio e recapiti personali.

Occorre altresì specificare il nome della banca o dell’istituto, l’indicazione della sede o della filiale in cui è stato aperto il conto, il nome della persona a cui è intestato, il codice Iban. Al termine della compilazione il modulo accredito stipendio può essere firmato e presentato all’ufficio preposto della propria azienda. Qualora venisse spedito, invece, sarebbe necessario allegare al modello una copia del documento d’identità in corso di validità.

Il presente fac simile vale anche come modulo accredito stipendio intesa san paolo o come modulo accredito stipendio Poste Italiane, dunque come fac simile per coloro che dispongono di un conto BancoPosta. In questa stessa scheda è possibile scaricare anche il modulo accredito stipendio Unicredit, riservato invece a coloro che dispongono di un conto aperto presso Banca Unicredit.

Tags:  stipendio lavoro

Formati     © Moduli.it
DOC   modulo accredito stipendio generico
PDF   modulo accredito stipendio Unicredit
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità