Postemobile agevolazioni non vedenti: PDF e recapiti

- Ultimo aggiornamento: 29/04/2022
Formati
PDF   agevolazioni non udenti offerta fissa
PDF   agevolazioni non vedenti offerta fissa
PDF   agevolazioni non udenti offerta mobile
PDF   agevolazioni non vedenti offerta mobile
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

I modelli con cui richiedere l’attivazione delle agevolazioni Postemobile dedicate ai clienti ciechi, parzialmente ciechi e sordi e da applicarsi sulle offerte di telefonia fissa e mobile, in adempimento a quanto previsto dalle Delibere n.46/17/Cons e n. 290/21/Cons del 23 settembre 2021 dell'Agcom.

Postemobile agevolazioni disabili: telefonia mobile

Postemobile ha predisposto una specifica sezione del proprio sito dedicata alle "Agevolazioni per utenti con disabilità": www.postemobile.it/agevolazioni-tariffarie. Come detto le agevolazioni si applicano sia sulle offerte di telefonia fissa che mobile e riguardano i clienti non vedenti e ipovedenti e i clienti non udenti

Per richiedere le agevolazioni riguardanti le offerte di telefonia mobile, occorre recarsi presso un Ufficio Postale e attivare una SIM PosteMobile con il piano tariffario PosteMobile.

Nel momento in cui la SIM sarà attiva, il cliente dovrà inviare via fax al numero gratuito 800.185.111:

  • il modulo specificatamente dedicato ai non vedenti o ai non udenti;
  • la copia della certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o altro Ente pubblico titolato, comprovante la tua disabilità, ovvero
  • la certificazione comprovante la cecità totale o parziale così come definita dalla Legge 138/2001 e successive modifiche;
  • la certificazione comprovante la sordità così come definita dalla Legge 381/70 e successive modifiche;
  • la copia di un documento d’identità in corso di validità.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti PosteMobile tramite e-mail all'indirizzo utentidisabili@postemobile.it.

I clienti non udenti possono far ricorso alle seguenti modalità:

  • fax: dall’Italia: 800 185 111 (gratuito) o dall’estero: +39 06 98682621;
  • SMS: 40.71.164 (gratuito dall’Italia e dall’estero).

Postemobile agevolazioni disabili: telefonia fissa

Come prima cosa occorre recarsi presso un Ufficio Postale e richiedere l'attivazione di PosteMobile Casa

Dopo la sottoscrizione del contratto, occorre compilare il modulo specificatamente dedicato all'una o all'altra categoria di beneficiari ed allegare:

  • la copia di un documento attestante l’identità del sottoscrittore (obbligatorio);
  • la copia di un documento attestante l’identità del soggetto terzo delegato (ove indicato);
  • la copia della certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente pubblico titolato, comprovante la sordità così come definita dalla Legge 381/1970 e successive modifiche (obbligatorio);
  • il certificato di stato di famiglia (solo per i familiari conviventi con soggetto possessore dei requisiti di invalidità). Eventualmente si può utilizzare l'autocertificazione stato di famiglia.

Tutta la documentazione può essere trasmessa

  • via fax al numero gratuito 800.185.111;
  • tramite lettera all'indirizzo PosteMobile S.p.A., Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR).

La riduzione del 50% sul canone di abbonamento sarà applicato dalla prima fattura.

Tags:  disabilità bolletta telefonica invalidità

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità