Modulo agevolazione economica utenti disabili WIND: PDF

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 29/05/2025
Formati
PDF   (clienti ciechi, sordi o parzialmente ciechi)
PDF   (utenti con gravi limitazioni della capacità di deambulazione)
PDF   (clienti under 14 con disabilità)
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

I moduli con cui presentare a WindTre richiesta di agevolazione economica per disabilità. In altre parole attraverso questi moduli clienti ciechi, sordi o parzialmente ciechi o clienti con gravi limitazioni della capacità di deambulazione possono chiedere di beneficiare di quelle offerte agevolate che la compagnia WindTre riserva in modo specifico a loro, in ottemperanza alle Delibere n.46/17/Cons e n. 290/21/Cons del 23 settembre 2021 dell'Agcom.

Agevolazioni WIND Legge 104: in cosa consistono

WINDTRE riserva ai propri clienti 

  • ciechi
  • parzialmente ciechi
  • sordi 
  • con gravi limitazioni della capacità di deambulazione

offerte dedicate ad un prezzo agevolato. Le agevolazioni riguardano i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile e sono consultabili all'indirizzo www.windtre.it/agevolazioni-per-utenti-con-disabilita.

Possono fruire dell'agevolazione anche gli utenti ciechi, parzialmente ciechi e sordi di età inferiore ai 14 anni

Modulo agevolazione economica utenti disabili WIND

Per aderire all'offerta dedicata è necessario compilare in tutte le sue parti il modulo presente in questa scheda (oltre che sul sito ufficiale WindTre) ed allegare i seguenti documenti: 

  • copia di un valido documento di riconoscimento dell'intestatario del contratto;
  • certificazione medica rilasciata dalla competente autorità sanitaria pubblica comprovante la sordità, la cecità totale o parziale oppure il verbale di handicap di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000 in caso di gravi limitazioni di deambulazione;
  • autocertificazione stato di famiglia, qualora la domanda sia presentata da utente convivente (in caso di offerta fissa). 

Se la richiesta viene presentata attraverso un delegato, occorre allegare altresì  

  • la copia di un documento di identità del delegato;
  • la delega o la procura notarile.

Se la richiesta di agevolazione è presentata da un under 14, occorre allegare la seguente documentazione:

  • copia documento identità intestatario, (genitore o tutore del minore);
  • certifcazione medica rilasciata dalla competente autorità sanitaria pubblica comprovante la sordità, la cecità totale o parziale del minore di 14 anni, oppure, in caso di gravi limitazioni della capacità di deambulazione, il verbale di handicap di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000;
  • documento di identità in corso di validità del del minore con età inferiore ai 14 anni con disabilità;
  • copia di un documento attestante il tutorato (salvo che l’intestatario sia il genitore). 

Con la sottoscrizione del modulo il richiedente attesta di:

  • essere consapevole che chiunque rilasci dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia e dichiaro quanto sotto ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000; attesta altresì, di essere consapevole che nessuna responsabilità potrà essere attribuita a WINDTRE qualora detta dichiarazione risultasse essere falsa, e, quindi, di manlevare WINDTRE da ogni conseguente azione di responsabilità e/o pretesa dovesse essere effettuata da parte di terzi;
  • essere consapevole che il venire meno di uno dei requisiti previsti dalla Delibera 290/21/CONS comporterà la decadenza dalle agevolazioni e dovrà essere tempestivamente comunicato a Wind Tre che si riserva comunque di richiedere il pagamento dell'intero servizio dalla data di decadenza;
  • essere a conoscenza che in caso di sordità e/o cecità totale potrò richiedere ed ottenere l’agevolazione per una sola utenza fissa e/o una sola utenza mobile. In caso di cecità parziale oppure di grave handicap (ai sensi dell’art. 30 legge n. 388/2000), l’agevolazione ad esclusione reciproca, si potrà avere solo in favore di un numero fisso o di un numero mobile;
  • essere a conoscenza che nel caso in cui stesse già beneficiando di una agevolazione governativa su offerte di servizi a banda ultra-larga le agevolazioni non potranno essere cumulate.
Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità