Il modulo chiamate di disturbo Wind serve per richiedere al gestore telefonico l'inefficacia temporanea della soppressione della presentazione del numero chiamante la fornitura dei dati relativi alla provenienza delle chiamate di disturbo (Servizio Override WindTre).
Come accennato in premessa con questo modulo l'intestatario del contratto telefonico, può chiedere alla compagnia WindTre di rendere visibile sul display tutti i numeri delle chiamate ricevute, anche se i chiamanti hanno deciso di oscurare il proprio numero e, dunque, di rendere anonima la telefonata ("numero sconosciuto").
Generalmente richiede l'attivazione di questo servizio chi lamenta continui disturbi e molestie telefoniche. Ricordiamo che tali attività sono punibili penalmente con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda fino a 516 euro (art. 660 del Codice penale).
Con questa richiesta il cliente, consapevole delle responsabilità penali previste dalla legge in caso di false attestazioni e mendaci dichiarazioni, deve dichiarare:
WindTre, dunque, su specifica richiesta del cliente, può rendere inefficace la soppressione della presentazione dell’identificazione della linea chiamante, per un periodo non superiore a 15 giorni dalla data di attivazione del servizio.
Il servizio verrà attivato entro 7 giorni dalla ricezione della documentazione. L’invio del dettaglio del traffico sarà inviato al richiedente entro 30 giorni dalla data di disattivazione del servizio.
Il servizio non è gratuito, ma ha un costo pari a 27,45 euro (IVA inclusa) che viene addebitato sulla prima bolletta utile successiva alla richiesta.
Con il servizio Override attivo è possibile richiedere tabulati telefonici Wind.
Per l’accettazione della richiesta, il modulo deve essere compilato in ogni sua parte e firmato dall’intestatario del contratto.
Quindi deve essere spedito in busta chiusa, allegando copia del documento di identità del richiedente, al seguente indirizzo:
Tags: numero sconosciuto privacy