Modulo di richiesta PIN Fisconline

Descrizione

Modello di richiesta di abilitazione al servizio telematico Fisconline (Fonte: www.agenziaentrate.gov.it). Fisconline è un servizio telematico offerto dall’Agenzia delle Entrate attraverso il quale ciascun  contribuente può, in maniera del tutto autonoma, compiere una serie di adempimenti fiscali, quali la la presentazione della dichiarazione dei redditi, il pagamento di imposte, tasse e contributi, la registrazione del contratto di locazione, l'accesso al cassettto fiscale, ecc.

Possono abilitarsi a Fisconline le persone fisiche e le società ed enti che presentano il Modello 770 Semplificato per un numero massimo di 20 soggetti.

In particolare questo modulo può essere utilizzato per richiedere:

1) la registrazione al Servizio Fisconline;
2) la disabilitazione dal Servizio Fisconline;
3) la ristampa della comunicazione contenente la password iniziale e la seconda parte del codice PIN;
4) il ripristino della password di accesso al Servizio Fisconline;
5) la revoca dell’ambiente di sicurezza;
6) l’inserimento dei Gestori Incaricati.

Il presente modulo può essere utilizzato anche per richiedere più di un’operazione.

Al modulo occorre allegare:

- se la richiesta è presentata dal diretto interessato: copia del documento di identità in corso di validità;
- se la richiesta è presentata da un soggetto delegato: procura speciale sottoscritta dal richiedente, copia del documento di identità in corso di validità del richiedente e del delegato. La firma in calce alla procura speciale deve essere autenticata, a meno che la procura non sia conferita al coniuge o a parenti e affini entro il quarto grado o a propri dipendenti da soggetti diversi dalle persone fisiche. Quando la procura è conferita a determinati soggetti (ad es. persone iscritte in albi professionali, soggetti autorizzati dal Ministero delle Finanze, periti ed esperti inscritti alla CCIAA, ecc.) è data facoltà agli stessi rappresentanti di autenticare la sottoscrizione. Quando la procura è rilasciata ad un funzionario di un centro di assistenza fiscale o di una società di servizi, essa deve essere autenticata dal responsabile dell’assistenza fiscale del predetto centro o dal legale rappresentante della predetta società di servizi.

Tags:  fisco

Formati
PDF
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità