Modulo di richiesta trasferimento denaro con MoneyGram (Poste Italiane)

Descrizione

Modulo con cui è possibile trasferire del denaro in tutto il mondo attraverso il circuito money trasfer di MoneyGram. Il modulo in particolare va utilizato quando ci si vuole servire di un ufficio postale abilitato (Fonte: poste.it).

E' importante che l'ordinante abbia al seguito un documento di identità ed il codice fiscale. Sul modulo, oltre a specificare i dati dell'ordinante e del beneficiario, è possibile riportare un messaggio gratuito di 10 parole (massimo 80 caratteri.

Per consentire la riscossione delle somme relative ai trasferimenti fondi MoneyGram, l'ordinante dovrà comunicare al beneficiario il codice MTCN (Money Transfer Control Number), stampato sulla ricevuta rilasciata da Poste Italiane. Quest'ultimo a sua volta dovrà compilare il modulo di richiesta pagamento specificando i propri dati personali e il codice di riferimento relativo alla transazione, oltre ad esibire un documento di identità in corso di validità.

Se dopo aver disposto il trasferimento, l'ordinante vuole procedere alla revoca è necessario che compili questo specifico modello di rimborso.

Per ulteriori informazioni sull'argomento è possibile leggere l'articolo "Money Transfer: cos'è e come funziona".

Tags:  trasferimento denaro moneygram poste italiane

Formati
PDF
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità