Da questa scheda si possono scaricare una serie di fac simile in formato DOC, necessari per comunicare la disdetta Servizio Elettrico Nazionale. Ricordiamo che Servizio Elettrico Nazionale è la società che gestisce il servizio di maggior tutela per l’energia elettrica, servizio che è destinato a finire visto che la prospettiva è quella di una liberalizzazione completa del mercato dell’energia entro Luglio 2020.
I modelli presenti in questa scheda vanno utilizzati nei casi in cui, per svariati motivi, si intenda richiedere la cessazione definitiva della fornitura, con relativa piombatura del contatore.
In particolare, in risposta alle diverse esigenze, abbiamo predisposto e reso disponibile:
I contenuti dei moduli qui presenti risultano già preimpostati, dunque ai fini della compilazione non resta che inserire
In caso di decesso dell'intestatario del contratto, l'erede deve aver cura di specificare anche il proprio nome e i propri recapiti e di allegare un certificato di morte, oltre ad una copia del documento di riconoscimento suo e del de cuius.
Se la fornitura risulta già attiva, è importante altresì specificare sul modulo la lettura del contatore.
Predisposta tutta la documentazione utile non resta che trasmetterla attraverso una delle seguenti modalità:
Il costo previsto per la cessazione della fornitura è pari a 23,00 euro.
Se con la disdetta si incontrano problemi si può contattare il Servizio Clienti e chiedere spiegazioni o come estremo tentativo inviare un reclamo Servizio Elettrico Nazionale in forma scritta.
Tags: disdetta luce