Modulo disdetta Wind Tre per telefonia fissa

Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Modulo con cui comunicare la cessazione definitiva del contratto di telefonia fissa e Adsl o Fibra con Wind Tre. Il modello è disponibile in versione DOC e PDF.

Quando utilizzare il modulo disdetta Wind Infostrada

Come detto questo modello va utilizzato quando il cliente intende richiedere la cessazione definitiva della linea, dunque senza la richiesta di passare ad un altro operatore telefonico.

Tale esigenza può manifestarsi, ad esempio, in occasione del decesso dell'intestatario del contratto, oppure in caso di trasferimento all'estero per lavoro, oppure quando si ritiene che l'uso dello smartphone abbia reso del tutto inutile disporre di una linea fissa e via discorrendo.

Termini per la comunicazione del recesso

Ricordiamo che il contratto Wind Tre ha una durata di 24 mesi dalla data di attivazione del servizio e si rinnova tacitamente a tempo indeterminato se non disdetto almeno 30 giorni prima della scadenza

In ogni caso il cliente può recedere in ogni momento dal contratto dando un preavviso di almeno 30 giorni.

Cosa indicare sul modulo disdetta Wind

Nel modello vanno semplicemente indicati le generalità e i recapiti dell'intestatario del contratto. Quindi va specificato se si intende richiedere o meno la riattivazione del servizio con Telecom. Se non si vuole il rientro in Telecom, la numerazione verrà cessata definitivamente.

A questo punto non resta che apporre data e firma.

Come inoltrare il modulo disdetta Wind Tre

Il modulo di disdetta Wind Tre, una volta compilato e firmato, può essere inviato

  • mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. – Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • tramite PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it (leggi il post sulla disdetta Wind PEC)

Il modulo di disdetta Wind Infostrada deve essere accompagnato dalla copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

Ci sono alternative al modulo disdetta Wind?

Si. La disdetta Wind può essere comunicata anche attraverso le seguenti modalità:

  • Area Clienti Wind dalla sezione Assistenza Guidata
  • chiamata gratuita al numero 155 del Servizio assistenza Clienti
  • presso i punti vendita Wind (vedi www.wind.it/trova-negozio-amministrativo).

Con l'invio del modulo disdetta Wind vengono addebitati dei costi?

Al cliente, indipendentemente dal fatto che richieda la cessazione della linea o il passaggio ad altro operatore, Wind addebiterà un importo pari al valore minimo tra l’importo di una mensilità di canone ed i “costi reali sostenuti dalla compagnia per la gestione della pratica".

Più in particolare guardando la sezione “Trasparenza tariffaria” presente sul sito ufficiale www.wind.it, si scopre che i costi di disattivazione di una linea fissa per cessazione o migrazione sono:

  • 66 euro per cessazione linea fissa ADSL o Fibra FTTC 
  • 94 euro per cessazione linea fissa Fibra FTTH 
  • 55 euro per migrazione linea fissa ADSL o Fibra FTTC 
  • 94 euro per migrazione linea fissa Fibra FTTH

Cosa accade se vi è una rateizzazione in corso?

In presenza di un piano di rateizzazione di prodotti e/o servizi offerti congiuntamente al servizio principale, Wind Tre addebiterà al cliente in un’unica soluzione, tutte le rate mancanti, inclusa l’eventuale rata finale, a meno che il cliente non specifichi diversamente nella comunicazione di recesso.

E se il cliente ha aderito ad una promozione?

Nel merito va detto che le compagnie telefoniche, dunque anche Wind, subordinano la concessione di sconti e/o di promozioni al mantenimento del contratto per una durata determinata. Una durata che viene stabilita di volta in volta dall’offerta promozionale.

In questi casi se il cliente recede prima del termine previsto dalla promozione, sarà tenuto al pagamento di un importo corrispondente agli sconti o al valore della promozione di cui ha beneficiato nel periodo.

Quali sono i tempi per la disdetta?

La richiesta di disdetta deve essere soddisfatta da Wind nel termine di 30 giorni dal ricevimento della stessa, salvo il verificarsi di eventuali problemi tecnici.

Nel frattempo per garantire la continuità del servizio telefonico, quest’ultimo continuerà a rimanere attivo con Wind, fino all’evasione della richiesta di disdetta.

Con l'invio del modulo disdetta Wind il modem va restituito?

Si. Dopo aver inoltrato il modulo disdetta Wind Tre occorre provvedere alla restituzione modem Wind Tre concessi dall’azienda in comodato d’uso gratuito o a noleggio.

Tags:  disdetta telefonica wind disdetta adsl

Documenti correlati
 
Social
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità