Lettera reclamo Tim

Formati     © Moduli.it
DOC
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

In questa scheda rendiamo disponibile un fac simile per contestare a Tim problemi e disservizi di varia natura. Da premettere che il modulo reclamo Tim è disponibile in formato editabile, dunque facilmente personalizzabile.

Quando posso utilizzare questo modello?

Come detto il modulo reclamo Tim può essere utilizzato in svariate circostanze:

  • applicazione in caso di recesso di penali non in linea con quelle previste dalle Condizioni Generali di abbonamento
  • interruzione prolungata della connessione dati
  • ritardo nell'attivazione del servizio, attivazione di servizi non richiesti
  • comportamento riprovevole dell'operatore di call center
  • ecc.

Se la controversia riguarda la fattura, perché ad esempio ti sono state addebitate penali, oppure è riportato un canone di importo superiore a quello concordato in sede di contratto, oppure ti sono stati addebitati importi per servizi aggiuntivi non richiesti, puoi utilizzare questo fac simile contestazione fattura Tim.

In questo caso ricordati soltanto di presentare il reclamo entro la data di scadenza della fattura.

Suggerimenti per la compilazione del modulo?

Nessuno in particolare. E' importante chiaramente che tu descriva in maniera dettagliata i motivi del reclamo e la richiesta che fai alla compagnia: attivazione o ripristino della linea, rettifica degli importi in fattura, ecc.

Puoi anche chiedere che ti venga corrisposto un indennizzo nella misura stabilita dalla Carta dei Servizi (modulo richiesta indennizzo Tim).

Nella lettera ti consigliamo di segnalare il giorno, l'ora, il numero pratica e il codice identificativo dell'operatore al quale hai provveduto a segnalare il disservizio.

Posso inviare il modulo via fax?

Certamente. Se sei un cliente residenziale puoi utilizzare il numero 800.000.187, mente se sei un utente business il numero è 800.000.191.

E se volessi spedirlo per posta?

In questo caso ti raccomandiamo di utilizzare il servizio di raccomandata con ricevuta di ritorno. Questi gli indirizzi:

  • clienti residenziali - Telecom Italia S.p.A. Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma)
  • clienti business - Telecom Italia S.p.A. Servizio Clienti Business  Casella Postale 456 00054 Fiumicino (ROMA)

Ci sono eventualmente altri mezzi per inoltrare un reclamo Telecom

Si certo, puoi farlo

  • online
  • attraverso la App My Tim
  • tramite Facebook e Twitter.

Potresti anche utilizzare la posta elettronica, ma in questo caso ti consigliamo di ricorrere alla PEC. Questa, infatti, al pari di una raccomandata, è in grado di rilasciarti una ricevuta di accettazione, che fornisce al mittente la prova dell’avvenuta spedizione di un messaggio, e una ricevuta di avvenuta consegna, che fornisce sempre al mittente la prova che lo stesso messaggio è stato recapitato al destinatario ad una determinata data e ora.

Le informazioni di dettaglio (numeri, recapiti, indirizzi...) puoi reperirle nell'articolo che abbiamo dedicato proprio al reclamo Telecom.

Se il modulo reclamo Tim non sortisce effetti?

Se non ottieni risposta nei 30 giorni successivi alla ricezione da parte di Tim o se la risposta ottenuta non ti soddisfa, hai l'obbligo di ricorre alla conciliazione prima di poter portare la compagnia telefonica davanti ad un Giudice. Le opzioni in questo caso sono rappresentate

Tags:  reclamo adsl reclamo telefonia bolletta telefonica

Documenti correlati
 
Social
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità