Modulo reclamo Wind Tre: fac simile per ottenere gli indennizzi

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Descrizione

Modello con cui inoltrare formale reclamo nei confronti di Wind Tre.

In quali casi utilizzare il modulo reclamo Wind Tre

Le situazioni in cui è possibile far ricorso a questo modello riguardano ad esempio:

  • la presenza di importi anomali in fattura
  • l'attivazione di servizi o profili tariffari mai richiesti
  • l’applicazione di costi di disattivazione in misura superiore a quella pubblicizzata
  • il malfunzionamento di certi servizi come l'adsl o la fibre
  • la non corretta indicazione del nominativo sull'elenco telefonico
  • ecc.

Se il reclamo ha ad oggetto la fattura è possibile utilizzare anche un modello più specifico, ossia questa lettera contestazione fattura Wind.

In tutti questi casi è possibile richiedere la corresponsione di un rimborso Wind o di un indennizzo, a meno che il disservizio subito dal cliente non sia imputabile in alcun modo a Wind (condizioni meteo avverse, responsabilità di terzi, atti vandalici, sommosse, ecc.).

Se invece intendi contestare l'applicazione non corretta dei costi disattivazione Infostrada non devi far altro che scaricare il fac simile disponibile in questa scheda.

Come compilare la lettera

I reclami scritti, per essere davvero efficaci, devono contenere delle informazioni precise circa il problema che il cliente ha riscontrato. Nel testo in particolare non devono mancare:

  • nome e cognome del titolare della linea telefonica interessata;
  • numero telefonico;
  • tipo di problema o disservizio riscontrato;
  • data di inizio del problema o disservizio;
  • riferimenti circa l'eventuale segnalazione al servizio clienti 155 o 1928;
  • richiesta nei confronti dell'operatore telefonico (ripristino del servizio, rimborso, indennizzo, ecc.).

Come inviare il modulo una volta compilato

Il modulo di reclamo Wind può essere inoltrato

  • per raccomandata con avviso di ricevimento a questo indirizzo:
    Wind Tre S.p.A. 
    Casella Postale 14155 
    Ufficio Postale Milano 65 
    20152 MILANO
  • via PEC all'indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it
  • via fax al numero 800901928

Allegare al modulo di reclamo Wind una fotocopia di un documento di identificazione.

Metodi alternativi per esporre un reclamo

I metodi alternativi al modulo reclamo Wind Tre sono rappresentati:

  • dal numero verde assistenza clienti Wind (155 per clienti residenziali e 1928 per clienti business
  • dall’area clienti del sito www.wind.it o www.windtrebusiness.it.

Se la situazione non si risolve

Se non si ottiene risposta da Wind o se la risposta non soddisfa, il cliente ha l'obbligo di ricorre alla conciliazione prima di procedere per le vie legali. Le opzioni in questo caso sono rappresentate

Per ulteriori approfondimenti, rimandiamo alla lettura dell'articolo che abbiamo dedicato al reclamo Wind.

Tags:  reclamo adsl reclamo telefonia wind

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