Fac simile per richiedere alla compagnia aerea rimborso e indennizzo per prolungato ritardo del volo. La richiesta va presentata in primo luogo alla compagnia aerea con la quale il passeggero ha stipulato il contratto di trasporto: Ryanair, Alitalia, Vueling, Easyjet, British Airways, Air France, Meridiana, Lufthansa, American Airlines, Airone, Iberia, Swiss Air, ecc.
Il modulo in questione può essere utilizzato nel caso in cui il passeggero risulti in partenza
Inoltre è necessario che il ritardo del volo rispetto all'orario di partenza previsto sia:
Con questo fac simile il passeggero può richiedere
È bene ricordare che la compagnia può rifiutarsi di corrispondere indennizzi se il ritardo è dovuto a cause di forza maggiore: chiusura dell’aeroporto per motivi di sicurezza, avverse condizioni meteorologiche, ecc.
È quanto mai importante che il passeggero riporti sul modello di richiesta rimborso le seguenti informazioni:
Questi invece i documenti da allegare:
Tags: reclamo trasporti volo aereo viaggiare