Easyjet reclami: fac simile word, pdf

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 18/07/2025
Formati
DOCX   Modulo di reclamo generico
PDF
DOC   Modulo di reclamo relativo ai diritti delle persone con disabilità
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Le procedure attraverso le quali puoi inoltrare un reclamo Easyjet al dipartimento Assistenza clienti della compagnia, nel caso in cui andassi incontro a particolari disservizi come la cancellazione di un volo aereo, l'accumulo di un ritardo rispetto all'orario programmato di arrivo, lo smarrimento o il danneggiamento di un bagaglio e via discorrendo.

Servizio assistenza Easyjet: FAQ e aiuto

E' importante sottolineare che Easyjet ha allestito sul proprio sito ufficiale alcune sezioni di aiuto grazie alle quali l'utente può in totale autonomia risolvere piccoli/grandi problemi: come modificare la prenotazione, come aggiungere opzioni di volo, come controllare lo stato del volo, quali sono le restrizioni di viaggio Covid-19, come trasportare strumenti musicali e così via.

  • www.easyjet.com/it/aiuto;
  • www.easyjet.com/it/mobile/iphone/app-domande-frequenti.

Reclamo Easyjet: servizio Chatbot

Prendere un volo aereo è una soluzione ideale per compiere tratte molto lunghe in tempi brevi. C'è anche da dire che, grazie alle compagnie aeree low cost come Easyjet, l'aereo molte volte rappresenta anche il mezzo di trasporto più conveniente. In particolare con questa compagnia puoi viaggiare a costi davvero contenuti, senza temere che ciò implichi una diminuzione degli standard di qualità di certi servizi e più in generale della sicurezza in favore dei passeggeri.

Inoltre sono applicabili le stesse tutele previste dal Regolamento (EC) N. 261/2004 in caso di ritardi, cancellazioni o overbooking. Dunque nel caso in cui avessi riscontrato particolari disservizi prima, durante e dopo il volo, non esitare a scrivere un reclamo Easyjet. Tra le varie modalità previste dalla compagnia c'è il servizio di Chatbot.

Si tratta di un servizio, disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 20, che ti consente di chattare con un operatore. Da questa pagina 

  • www.easyjet.com/en/help/contact

basta fare clic sull'icona arancione posta in basso a destra.

Reclamo Easyjet: procedure online

Se preferisci scrivere puoi utilizzare il modulo presente all'indirizzo

  • www.easyjet.com/en/help/contact

Basta fare clic sulla voce "Visualizza il modulo di contatto" presente nella sella sezione "Scrivici". Nel modulo dovranno essere immesse le seguenti informazioni:

  • nome e cognome
  • riferimento della prenotazione
  • data del volo
  • e-mail usata in sede di prenotazione 
  • numero telefonico
Ti consigliamo di fornire tutto ciò che potrebbe aiutare Easyjet a rispondere al tuo quesito nella maniera più rapida possibile. Gli allegati possono essere accettati solo nei formati pdf, html, gif, bmp, jpg e png. La capacità totale degli allegati è di 10 MB.

Easyjet cercherà di fornirti un riscontro entro 28 giorni.

Naturalmente ci sono anche dei moduli che riguardano circostanze più specifiche. Così se intendi richiedere il rimborso in caso di volo cancellatoritardo o overbooking devi compilare il form presente all'indirizzo 

  • www.easyjet.com/it/claim/welfare.

Se oltre al rimborso intendi richiedere anche l'indennizzo, puoi utilizzare il form online disponibile all'indirizzo

  • www.easyjet.com/it/claim/eu261.

Invece per richiedere l'indennizzo in caso di bagaglio danneggiato o smarrito, devi compilare il form presente sulla pagina

  • https://damagedluggage.com/.

Infine per il bagaglio consegnato in ritardo, il modulo di richiesta indennizzo è disponibile qui:

  • https://mybag.aero/baggage/#/easyjet/it-it/delayed/create-bag/flight-details.

Reclami Easyjet tramite e-mail

Se intendi inviare la classica email puoi utilizzare l'indirizzo customer.support@easyJet.com. Devi sapere tuttavia che non puoi allegare documenti al messaggio. Se hai la necessità di inserire allegati, devi necessariamente utilizzare il form web che ti abbiamo segnalato sopra.

Se non sai cosa scrivere prendi spunto da una dei tanti modelli presenti sul nostro portale. Ti segnaliamo in proposito questo

che puoi utilizzare nei confronti di diverse compagnie, tra cui anche Easyjet.

Reclami Easyjet tramite telefono

Se preferisci il vecchio caro telefono puoi chiamare il numero +39 02 32068889, disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 08:00 alle 20:00.

Ricorda che per motivi di formazione e sicurezza, la chiamata potrebbe essere registrata e monitorata.

Se Easyjet non ti risponde o si rifiuta di riconoscerti il rimborso o il risarcimento che ti spetta, puoi segnalare la violazione ai termini inseriti nel Regolamento CE 261/2004 inviando un reclamo all’Enac. Questa procedura non può essere intrapresa senza prima aver inviato un reclamo formale alla compagnia e atteso almeno 6 settimane dall’invio del reclamo.

In più devi sapere che l’Enac non potrà in alcun modo intervenire nella controversia in corso tra te e la compagnia aerea. Il reclamo, infatti, non ha l’obiettivo di rendere pubblici i motivi della disputa per poi tentarne una risoluzione. Al contrario, è possibile inviare un reclamo all’Enac solo per accertare eventuali violazioni al Regolamento CE 261/2004 e permettere all’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile di sanzionare la compagnia interessata.

Documenti correlati
 
Utilità