Modulo recesso entro 14 giorni Iren

Formati     © Moduli.it
DOC   modulo (a)
PDF   modulo (b)
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac simile con cui è possibile, ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 e ss. del D.Lgs. 206/05, comunicare ad Iren la propria decisione di voler annullare il contratto per la fornitura di energia elettrica e/o gas concluso fuori dai negozi/uffici Iren oppure a distanza (online, a telefono). La lettera di ripensamento è disponibile in due modelli, rispettivamente in formato WORD e PDF. 

Modulo ripensamento Iren: a cosa serve

Si tratta in pratica di esercitare nei confronti dell'azienda ciò che la legge definisce diritto di ripensamento. E' importante che il modulo ripensamento Iren venga recapitato nel termine di 14 giorni dalla sottoscrizione della proposta commerciale, solo così il consumatore può evitare di pagare penali o costi di qualunque natura.

Con l'esercizio del diritto di ripensamento non è necessario specificare la motivazione che sta alla base della decisione assunta.

Modulo ripensamento Iren: come trasmetterlo

Il modulo ripensamento Iren, una volta compilato, può essere inoltrato con le seguenti modalità:

  • a mezzo posta raccomandata: IREN MERCATO S.p.A. – Ripensamento – Nuovi Prodotti – Via Nubi di Magellano, n. 30, CAP 42123, Reggio Emilia;
  • a mezzo di posta elettronica, a ripensamento.nuoviprodotti@irenmercato.it.

Tags:  diritto di ripensamento disdetta luce disdetta gas

Documenti correlati
 
Social
 
Utilità