Fac simile comunicazione pagamento parziale fattura

Formati     © Moduli.it
PDF interattivo
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac simile da utilizzare nel caso in cui per un qualsiasi motivo non fossi in grado di corrispondere l'intero importo della fattura. La richiesta di pagamento parziale fattura va comunicata per iscritto al creditore.

Pagamento parziale fattura: in cosa consiste

Può capitare che per sopravvenute difficoltà economiche (spese impreviste, crollo del fatturato, perdite finanziarie, decisioni delle autorità che impongono la chiusura di certi esercizi, ecc.), il cittadino, l'azienda o il professionista non siano più in grado di saldare una fattura. Quest'ultima potrebbe riferirsi, ad esempio, all'acquisto di mobili, alla fornitura di semilavorati, all'acquisto di un mezzo usato e via discorrendo.

In situazioni simili il debitore può proporre al debitore un pagamento parziale di quanto dovuto, con la promessa di saldare la differenza nell'arco di poche settimane o comunque nel più breve tempo possibile.

In questo caso è opportuno allegare alla lettera l'assegno o la ricevuita di bonifico relativi al pimo versamento. 

Alternative al pagamento parziale fattura

Chi non avesse la possibilità di anticipare al creditore neppure una quota parte dell'importo indicato in fattura, potrebbe richiedere una dilazione o una rateizzazione dell'importo a debito.

Sul nostro portale si possono scaricare i seguenti modelli:

Tags:  coronavirus fatture insolvenza

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Social
 
Utilità