Modulo da compilare ed inoltrare allo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente nel caso in cui il cittadino, pur avendone diritto, non ottenesse il riconoscimento del bonus elettrico o del bonus gas. In particolare in questa scheda sono disponibili due modelli, entrambi in formato PDF editabile.
Nel caso in cui il consumatore pur soddisfando tutti i requisiti previsti per la concessione del bonus elettrico e/o del bonus gas e pur avendo presentato regolare domanda in Comune, non si vedesse attribuire lo sconto in bolletta, potrebbe portare la questione all'attenzione dello Sportello per il consumatore Energia e Ambiente.
Si tratta di un servizio istituito dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e gestito per il tramite dell'Acquirente Unico Spa, con l'obiettivo di fornire informazioni ed assistenza ai clienti finali e ai consumatori produttori di energia elettrica e gas ed agli utenti del servizio idrico integrato.
In particolare il reclamo può essere proposto in caso di:
Nel modello occorre indicare:
Questi invece i documenti da allegare:
La lettera di reclamo va inoltrata attraverso una delle seguenti modalità:
Tags: bonus energia bonus sociale bonus elettricità