Come presentare un reclamo Tnt per ritardo spedizione o per merce danneggiata o mancante

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 13/07/2020

Tua figlia si è da poco trasferita all’estero e ha bisogno del cambio di stagione invernale. Il collega in trasferta a Milano ha dimenticato dei documenti, di cui ha urgente bisogno per chiudere la trattativa. Devi mandare delle cartelle cliniche ad uno specialista che segue il tuo caso, ma che si trova in un’altra città. In tutte queste situazioni puoi affidare le tue spedizioni a TNT, un corriere che si distingue per qualità ed efficienza dei servizi offerti. Tuttavia anche con TNT puoi andare incontro a dei problemi. Lo scopo di questo post è proprio quello di spiegarti come formalizzare un reclamo Tnt e/o un rimborso TNT nel caso in cui non venissero rispettati i tempi di consegna, la merce risultasse danneggiata o il pacco andasse smarrito

Dove spedire la lettera reclamo Tnt

La lettera reclamo Tnt debitamente compilata in tutte le sue parti, insieme ai documenti richiesti, può essere trasmessa all’indirizzo mail:

  • assistenzatnt-clickTO@tntitaly.it
Chi non vuole utilizzare questi fac simile di lettera reclamo Tnt, può compilare il modulo di contatto presente all'indirizzo www.tnt.it/SendMail/SendMessage.do?template=servizio_clienti.
 
E' importante ricordare che per formulare un reclamo nei confronti di Tnt, come del resto di un qualsiasi altro corriere, occorre rispettare dei termini ben precisi: leggi in proposito quanto scritto in "Come presentare un reclamo Tnt per ritardo spedizione o per merce danneggiata o mancante".
 
Tnt deve definire la procedura di reclamo entro e non oltre 45 giorni dalla ricezione della lettera reclamo Tnt e deve darne comunicazione per iscritto al cliente.
Documenti correlati


61649 - Michele
27/12/2023
Mi hanno rubato oggetto dal pacco vergognosi

58745 - A. Giuliana
19/07/2022
Servizio a dir poco vergognoso il vostro corriere su Genova non intende fare la Via Copernico e pertanto riporta il pacco al deposito dichiarando che il destinatario è irreperibile. Sinceramente dovreste cambiare lavoro.

58172 - giacomo.l
26/05/2022
Paghi un servizio inesistente, tempi di consegna non rispestati altro che 48 ore la consegna viene fissata dopo 4 giorni per una distanza di 80 km, possibilità di contattare sede di palermo telefonicamente inesistente visto che non rispondono ne a me che sono il destinatario ne al mittente ed a quanto pare non hanno mai risposto a nessuno visto che mi sono informato dalle varie sedi di appoggio nella provincia di trapani, ora voglio prorprio vedere se domani che è il giorno di consegna si presenta qualcuno..., mi sembra tutta una truffa per indurti a telefonare al loro servizio al misero costo di (Questo numero è disponibile per qualsiasi tipo di richiesta se ci chiami da rete fissa o da rete mobile da tutta Italia. Il costo massimo del servizio è identico in tutta Italia: Per chiamate da rete fissa il costo massimo è di 8,26 centesimi al minuto + IVA Per chiamate da rete mobile il costo massimo è di 40 centesimi al minuto + IVA con uno scatto alla risposta di 12,91 centesimi + IVA, salvo diversa tariffa applicata dall'operatore) adesso titemi voi se bertolini gls ed altre compagnie adottano questo metodo, nel corso del tempo non ho mai avuto di questi problemi con nessuna compagnia a parte TNT, buffoni truffatori, spero che falliscano velocemente

57851 - Dina
15/04/2022
Fatto acquisto su amazon, arrivo previsto 11 aprile 2022, consegna mai effettuata, dopo vari rinvii per motivi di indirizzo sbagliato secondo loro, ma non vero come dimostrato da copia dell'ordine, arrivano solo messaggi da numeri sconosciuti, il corriere Tnt da eliminare.

56891 - Giulia
18/11/2021
Corriere maleducatissimo

56489 - MONICA Z.
02/10/2021
buongiorno, ho fatto un acquisto su amazon per il quale ho pagato euro 22 di spese di spedizione per assicurarmi la consegna entro l'8 settembre. Non solo il pacco non è arrivato l'8 settembre ma il giorno successivo quando era prevista la consegna (ho tracciato il pacco on line), ulteriore notifica che il corriere non trova il posto, pertanto mio figlio ha dovuto andare all'ufficio di trieste a prendersi il pacco da se. Per correttezza vorrei avere almeno il rimborso delle spese di spedizione

56467 - Giuseppe
07/09/2021
........."La spedizione verrà consegnata come da accordi presi con il destinatario". Non mi ha contattato nessuno! perchè scrivete tali falsità?

56416 - pasquale
30/08/2021
Inviato un pacco 60 x 40 x 40 ben imballato al costo di 25 € ed arriva danneggiato al destinatario!! Nel mentre rappresentavo la mia delusione all'intermediario MAIL BOX, ho potuto notare come venivano caricati pacchi in partenza ovvero letteralmente lanciati da dietro in testa al mezzo di trasporto (tra l'altro anche effenduando un video del mezzo ed il modo di caricare pacchi incuranti del contenuto anche segnalato x fragile o trattare con cura!!). Vergogna TNT mai più a che fare con voi e tanta pubblicità negativa sarà fatta!!!!

56143 - obby
17/06/2021
pessimi.. doveva passare il corriere a ritirare un pacco con orario da me riferito 16/19, ma è passato alle 15 ho chiesto la gentilezza di aspettare 5 min la stampa della documentazione, al che quando sono sceso per consegnare il pacco, mi ha accolto questo ragazzo maleducato, che non solo mi ha strappato il pacco e documenti di mano, non portava la mascherina ma mi ha anche preso a parolacce.. per quale motivo? l'orario era le 16, è arrivato un ora prima.. il problema che avesse aspettato 5 min giu è il suo non il mio... senza contare che è un servizio pagato. vergognoso..

55721 - MASSENZIO
14/04/2021
pacco spedito il 30 marzo 2021 da Caserta per Madrid alla figlia con 100 euro di costo (appena 17 Kg) e con consegna prevista il 30.03.2021 ore 19.00. Ad oggi 04.04.2021 (Pasqua) il pacco non e' arrivato, il numero verde a pagamento che non sa fornirti alcuna notizia in merito tranne che il pacco sta fermo a Madrid da giovedì scorso. Per fortuna e' stato spedito da me per far prima via aerea express. Se andavo io con la mia auto facevo prima a consegnarlo. Qualcuno dice che devono consegnare solo le pizze, ma voglio contraddirlo perché quelli che consegnano le pizze sono precisissimi al massimo fanno 30 minuti di ritardo mentre un pacco via aerea express dopo 6 giorni e credo che lo stesso venga consegnato per martedì ossia dopo 8 giorni.VERGOGNOSO......... Cambiate mestiere mai piu' con TNT.-


Lascia un commento
Attenzione: prima di inviare una domanda, controlla se è già presente una risposta ad un quesito simile.

I pareri espressi in forma gratuita dalla redazione di Moduli.it non costituiscono un parere di tipo professionale o legale. Per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato.

Obbligatorio