Ufficio reclami Unisalute: modelli e recapiti

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Fac simile con cui formalizzare un reclamo scritto nei confronti di Unisalute, la società del Gruppo Unipol specializzata in assicurazioni per la salute.

Assistenza Unisalute

Come detto Unisalute è una grande realtà del gruppo Unipol che offre soluzioni in grado di agevolare l'accesso a studi medici, reti ospedaliere e strutture sanitarie convenzionate e non presenti in Italia e all’estero.

Tanti i prodotti assicurativi offerti: dalla polizza odontoiatrica per bambini e adulti all'assicurazione sanitaria integrativa per gli over 65, dalla polizza per gli animali domestici all'assicurazione sanitaria per i ragazzi dai 14 ai 30 anni, dalla polizza su misura per tutta la famiglia all'assicurazione sanitaria specificatamente dedicata alle donne in gravidanza. Insomma ce n'è per tutti i gusti e tutte le esigenze.

Le diverse soluzioni sono acquistabili in agenzia, online sul sito www.unisalute.it oppure presso gli istituti BPER, Banca di Sardegna e Banca Pop di Sondrio.

C'è da che tutte le polizze sanitarie di Unisalute sono personalizzate in funzione delle necessità del cliente in ambito sanitario ed hanno come unico obiettivo quello di assicurargli un'ampia gamma di servizi in grado di rispondere a 360° a tutte le sue esigenze.

Inoltre la compagnia Unisalute è costantemente impegnata nel fornire un'assistenza continua al cliente, sia attraverso i propri consulenti specializzati, che tramite il proprio sito ufficiale. A tal riguardo segnaliamo che all'indirizzo www.unisalute.it/servizio-clienti-e-faq è stata allestita una specifica sezione in grado di fornire svariate informazioni al cliente: da come prenotare una visita a come richiedere un rimborso, da come indicare le spese sanitarie nel modello 730/2024 a come utilizzare servizi online e app.

Ma non è tutto perché accedendo all'area riservata il cliente può richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno e ricevere un'assistenza dedicata.

Naturalmente nulla vieta al cliente di recarsi presso una delle tante agenzie presenti sul territorio e parlare con un agente UnipolSai. Dalla pagina www.unisalute.it/soluzioni-per-te/unisalute-in-agenzia è possibile cercare l'agenzia più vicina.

In alternativa il cliente può fissare un appuntamento con uno dei tanti consulenti specializzati presenti nelle 2.600 filiali bancarie in tutta Italia (BPER Banca, Banco di Sardegna, Banca Popolare di Sondrio, Cesare Ponti). Dalla pagina www.unisalute.it/soluzioni-per-te/unisalute-in-filiale è possibile cercare la filiale più vicina.

Reclamo Unisalute: come presentarlo

Nel paragrafo precedente abbiamo detto della grande attenzione che la compagnia Unisalute riserva ai propri clienti. Tuttavia anche le migliori aziende talvolta si trovano ad affrontare degli imprevisti. Può accadere infatti che le esigenze e le aspettative di un cliente per una qualche ragione restino disattese.

In questi casi Unisalute è in grado di adottare un sistema di gestione dei reclami estremamente efficace ed efficiente, in grado di assicurare una buona comunicazione con il cliente ed evitare che questo possa rivolgersi ad una compagnia assicurativa concorrente. Del resto una adeguata gestione dei reclami non solo migliora la soddisfazione del cliente e la reputazione del marchio Unisalute, ma contribuisce anche a ridurre il rischio di nuove lamentele in futuro.

Ma come può un cliente inviare un reclamo a Unisalute, ossia manifestare la propria insoddisfazione rispetto ad un contratto, ad un servizio assicurativo ricevuto o ad un comportamento poco professionale di un agente Unipol?

Diciamo che il cliente ha due opzioni:

  • può compilare il form disponibile all'indirizzo www.unisalute.it/reclami/opzioni-reclami;
  • può inviare una lettera scritta (si può prendere spunto dal fac simile scaricabile da questa scheda).

In quest'ultimo caso la lettera può essere trasmessa con le seguenti modalità:

  • via posta a: UniSalute Ufficio Reclami - via Larga, 8 40138 Bologna;
  • via fax 051 7096892;
  • via email all'indirizzo reclami@unisalute.it.

In alternativa la lettera di reclamo può essere recapitata all'agenzia locale.

Unisalute si impegna a fornire una risposta alò cliente nel termine di 45 giorni dal ricevimento della lettera. Il termine massimo si estende a 60 giorni se la lamentela riguarda il comportamento dell'agente.

Se Unisalute non risponde al reclamo oppure se la risposta non soddisfa, il cliente può presentare ricorso all'IVASS oppure chiedere l'attivazione della procedura FIN-NET, la rete per la risoluzione delle controversie finanziarie.

Tags:  assistenza sanitaria

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Pixabay
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