Fac simile reclamo Amplifon

- Ultimo aggiornamento: 24/05/2021
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Descrizione

In questa scheda è disponibile un fac simile editabile con cui il consumatore può manifestare un reclamo nei confronti del centro Amplifon presso il quale ha da poco acquistato un apparecchio uditivo.

Amplifon problemi: cosa fare

Chi non conosce Amplifon alzi la mano. Un'azienda che da anni è sinonimo di competenza e professionalità, in grado di trattare il tema dell'udito con prodotti e servizi costantemente all'avanguardia.

Oggi Amplifon è in grado di offrire ai propri clienti apparecchi tecnologici di altissima qualità, con un design moderno, miniaturizzati (praticamente invisibili), con varie fasce di prezzo e perfino con opzioni di pagamento rateale.

Ma l'esperienza, la competenza e la professionalità di Amplifon nel settore, non esclude a priori la possibilità di incontrare problemi nell'utilizzo dell'apparecchio acustico. Qualora ciò accadesse come bisognerebbe comportarsi?

Cominciamo col dire che potrebbe in realtà non trattarsi di un malfunzionamento del dispositivo, ma semplicemente di una non perfetta regolazione del sistema acustico. Dunque il consiglio è di rivolgersi nuovamente all'audioprotesista e chiedergli di perfezionare l'adattabilità dell'apparecchio al proprio udito.

In proposito Amplifon è in grado di offrire un eccellente servizio di assistenza, revisione e riparazione. Questa la pagina per cercare il centro Amplifon più vicino: www.amplifon.com/it/cerca-centro-amplifon.

Reclamo Amplifon: quando e come farlo

Cominciamo col dire che la politica commerciale dell'azienda è chiara: "Garanzia soddisfatti o rimborsati". In pratica se dopo 90 giorni dall’acquisto il cliente non dovesse essere soddisfatto dell'apparecchio, ha la possibilità di sostituirlo oppure di ottenere il rimborso dell'intero importo speso.

Ma c'è di più. Gli apparecchi acustici Amplifon beneficiano di una garanzia per i vizi tecnici della durata di 3 o 4 anni. Dunque una durata di 12 o 24 mesi in più della garanzia offerta dalla legge.

Ma succede se il centro presso il quale è stato effettuato l'acquisto si rifiuta di effettuare la riparazione gratuita, oppure se questa tarda ad essere effettuata, o se al cliente viene negato il rimborso della cifra spesa per mancata applicazione della garanzia?

In questi casi al cliente non resta altro che denunciare per iscritto al venditore il difetto di conformità (entro due mesi dalla scoperta), chiedendo in prima battuta la riparazione o la sostituzione gratuita del dispositivo acustico (sono a carico del venditore le spese per mano d’opera e materiali).

In proposito ricordiamo che la riparazione o la sostituzione devono essere eseguite dal centro Amplifon entro un “congruo termine” e possibilmente senza arrecare “notevoli inconvenienti” al cliente.

Se la richiesta di riparazione o sostituzione del dispositivo difettoso non va a buon fine, il cliente può chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto con conseguente rimborso della spesa sostenuta.

Per concludere segnaliamo che il Servizio Clienti Amplifon è raggiungibile

  • al numero verde 800.046.385 e
  • tramite il form presente alla pagina www.amplifon.com/it/contattaci.

In alternativa si può scrivere una lettera e inviarla all'indirizzo Via Giuseppe Ripamonti, 133, 20141 Milano (MI).

Tags:  rumore garanzia

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