Reclamo Calvin Klein: moduli PDF
Descrizione
Modelli con cui presentare un reclamo all'azienda che commercializza prodotti con marchio Calvin Klein in caso di difetti, mancata consegna, problemi con il reso, assistenza inadeguata, ecc.
Servizio Clienti Calvin Klein: come contattarlo
Fermo restando che la valutazione dell'efficienza del servizio assistenza clienti può variare in base all'esperienza e alle aspettative di ciascun consumatore, c'è da dire che PVH Corp, l'azienda che commercializza e detiene il marchio Calvin Klein, è strutturata per fornire un'assistenza efficace alla propria clientela.
In particolare l'azienda offre diversi modi per contattare il servizio clienti:
- telefono. È disponibile un numero verde 00800-74636499 e un numero internazionale +31-702090423;
- WhatsApp. Gli utenti possono inviare messaggi su WhatsApp all'indirizzo +31 65 002 36 04;
- form online raggiungibile all'indirizzo www.calvinklein.it/help/contactus.
Il servizio assistenza è disponibile dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 20:00.
Anche il sito è ben strutturato con un'ampia sezione dedicata alle FAQ. In particolare le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti sono raggruppate nelle seguenti categorie:
- Ordini e Consegna
- Resi e Rimborsi
- Pagamenti
- Prodotti correlati
- Account e Iscrizione
- Buoni regalo e Voucher
- Altro
Quando e come inviare un reclamo Calvin Klein
PVH Corp è una delle più grandi aziende internazionali nel settore della moda e dell'abbigliamento, proprietaria di altri marchi iconici oltre a Calvin Klein (Tommy Hilfiger, Warner’s, ecc.), con recensioni dei consumatori che evidenziano un elevato grado di soddisfazione riguardo alla qualità dei prodotti commercializzati, dall'abbigliamento ai profumi.
Ciò nonostante può capitare che un consumatore incappi in qualche disservizio: il pantalone non viene recapitato, oppure la giacca viene spedita ad un indirizzo errato, oppure l'orologio presenta dei difetti di funzionamento, il profumo risulta in parte consumato, oppure l'addetto al servizio clienti si mostra scortese e poco collaborativo e via discorrendo.
In tutti questi casi se la risposta ricevuta dal servizio assistenza non soddisfa il cliente, è possibile formalizzare un reclamo scritto. In questa scheda sono disponibili alcuni fac simile da cui prendere spunto. Le comunicazioni vanno trasmesse
- via posta all'indirizzo PVH Italy S.r.l. Via Podgora n.2 20122 Milano (MI);
- tramite e-mail all'indirizzo service.it@calvinklein.com.
In tema di prodotti difettosi, non correttamente descritti o comunque non conformi all’ordine, va ricordato che la restituzione è possibile nel termine massimo di 2 anni dalla consegna, utilizzando l’etichetta di restituzione e consegnando il pacco all’ufficio postale o al corriere.
Se il reclamo è giustificato, l'azienda provvederà a riparare il prodotto o a sostituirlo con uno nuovo, in entrambi i casi senza costi aggiuntivi per il cliente. Se entrambe le soluzioni non sono praticabili, al cliente spetterà una riduzione del prezzo oppure il rimborso integrale del prezzo pagato (dunque incluse le eventuali spese di spedizione) come conseguenza della risoluzione del contratto di acquisto.
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