Autobus

Modulo di ricorso Authority per disservizi su bus

modulo di ricorso Authority per disservizi su bus

Il presente modulo deve essere utilizzato per inoltrare all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ATR) un reclamo ai sensi del decreto legislativo 4 novembre 2014, n. 169 di attuazione del Regolamento (UE) n. 181/2011 relativo ai diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus.

Il modulo di ricorso Authority per disservizi su bus deve essere corredato dalla copia di un documento di identità, in corso di validità, del passeggero e di chi per esso presenta il reclamo e deve essere presentato:
- a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Autorità di Regolazione dei Trasporti Via Nizza, 230 10126 Torino;
- via posta elettronica certificata (pec) al seguente i...

Rimborso Flixbus

rimborso flixbus

Quando si viaggia in automobile o in autobus è facile accumulare un po’ di ritardo rispetto al piano di viaggio prefissato. Basta incontrare un incidente, maltempo, code dovute agli esodi in coincidenza delle festività, per ritrovarsi congestionati nel traffico e di conseguenza in ritardo rispetto ai propri impegni. Purtroppo questo genere di inconvenienti non possono

Modulo rimborso Flixbus

modulo rimborso Flixbus

Fac simile con cui chiedere a Flixbus il rimborso del titolo di viaggio.

Nel modulo rimborso Flixbus è necessario riportare le seguenti informazioni:

  • dati del viaggiatore: cognome e nome, residenza, telefono e e-mail;
  • dati del titolo di viaggio: numero biglietto, data di emissione, data viaggio, itinerario, importo;
  • tipologia di corsa (solo andata, andata e ritorno, solo ritorno);
  • tutte le circostanze che motivano la richiesta di rimborso del biglietto: cancellazione del viaggio da parte della compagnia, partenza ritarda di oltre 120 minuti, overbooking, ritardo superiore a 90 minuti accumulato durante il viaggio per cause imputabili alla compagnia, rinuncia volontaria al viaggio;
  • la pre...

Più diritti per chi viaggia in autobus: ecco come reclamare

 reclamo per ritardo autobus, reclamo per disservizi trasporto con autobus

Avevamo visto come a partire da quest'anno i passeggeri del trasporto ferroviario avessero uno strumento in più segnalare eventuali disservizi e salvaguardare i propri diritti (leggi "Trasporto ferroviario, ecco il modulo per segnalare i disservizi all'Authority").