Autobus
Bonus trasporti 2024: come richiederlo
Il bonus trasporti 2024 è un contributo economico fino a 60 euro che viene concesso a chi acquista un abbonamento annuale o mensile per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale o per i servizi di trasporto ferroviario nazionale. Le domande possono essere ripresentate dal momento in cui verrà reso noto il nuovo giorno del click day.
Reclamo ATM: fac simile Word, Pdf
Il reclamo nei confronti di ATM, l'Azienda Trasporti Milanesi, può essere presentato nel caso in cui il cittadino riscontri un problema o un cattivo o irregolare funzionamento del servizio di trasporto (autobus, metropolitana, tram, filovia ..).
La mission di ATM
L’Azienda Trasporti Milanesi, con...
Autocertificazione di smarrimento abbonamento: WORD, PDF
L'autocertificazione di smarrimento abbonamento va utilizzato qualora lo stesso sia stato distrutto, smarrito o rubato e se ne voglia ottenere un duplicato. In alternativa si può produrre la copia della denuncia alle Autorità di Pubblica Sicurezza.
Cosa fare se si perde l'abbonamento dell'autobus...
Reclamo ATAC: fac simile WORD, PDF
Un fac simile con cui il passeggero può inoltrare un formale reclamo nei confronti di ATAC a seguito di problemi e disservizi riscontrati nell'utilizzo di autobus, filobus e tram (trasporto di superficie) o della metropolitana.
Servizi ATAC
Cominciamo col dire che ATAC gestisce il servizio di tra...
Quando e come chiedere il rimborso Baltour
Il passeggero può pretendere il rimborso da Baltor in caso di rinuncia al viaggio per motivi personali, se la corsa viene cancellata o subisce un ritardo in partenza di oltre 120 minuti, oppure se il bus non ha posti disponibili a sedere (overbooking).
Modulo di ricorso multa Atac
Se un passeggero del servizio di trasporto pubblico Atac ritiene di essere stato multato ingiustamente, può presentare ricorso contro la compagnia di trasporto e chiedere l’annullamento del verbale. In questa scheda trovi il fac simile di ricorso multa Atac.
Come pagare la multa Atac
Cominciamo c...
Rimborso Flixbus: va richiesto in caso di ritardo, cancellazione e overbooking
Il passeggero può chiedere a Flixbus il rimborso del biglietto quando, per un fattore imputabile al vettore, il viaggio accumuli un ritardo o venga cancellato oppure nel caso in cui gli venga negato di salire a bordo (overbooking). Il rimborso non è dovuto se il ritardo è dovuto all'intenso traffico, ad una perturbazione, ad un incidente ecc. Purtroppo questo genere di inconvenienti
Ricorso multa autobus: modello editabile
Fac simile con cui il passeggero, sanzionato dal controllore per il fatto di aver violato le disposizioni contenute nel regolamento di trasporto, può proporre ricorso alla compagnia e chiedere l’annullamento del verbale. Il ricorso multa autobus è un fac simile disponibile nei formati WORD e PDF....