Modulo discarica: fac simile editabile
Descrizione
La delega per smaltimento rifiuti è un modello con cui un soggetto incarica un parente, un convivente o un vicino a conferire determinati rifiuti urbani provenienti dalla propria abitazione presso la piattaforma ecologica per la raccolta differenziata.
Delega per smaltimento rifiuti: a cosa serve
Come detto si tratta di un fac simile personalizzabile attraverso il quale un soggetto può delegare un parente, un vicino di casa o il convivente al conferimento di rifiuti presso un'isola ecologica, centro di raccolta, ecostazione o ricicleria disponibile in ambito comunale.
La delega per smaltimento rifiuti non va confusa con la delega TARI, un modello quest'ultimo che viene utilizzato per attivare, modificare o cessare un contratto relativo alla gestione dei rifiuti urbani per il tramite di un delegato.
Attraverso questo modello discarica il delegante è in grado di riportare i propri dati anagrafici, la propria posizione come contribuente TARI e gli estremi catastali dell'immobile.
Non solo. All'interno del fac simile delega per smaltimento rifiuti è contenuta anche una tabella attraverso la quale specificare la tipologia di rifiuti che saranno conferiti dal delegato con le relative quantità: vegetali (potature/frascame/sfalsci), ingombranti (arredamento, metallo, ecc.), apparecchiature elettriche e elettroniche (tv e monitor, frigoriferi, ecc.), rifiuti inerti da demolizione e/o costruzione da abitazione privata del “fai da te” e via discorrendo.
Il delegante può perfino specificare il giorno della consegna e il veicolo (marca, tipo e targa) con cui avverrà il conferimento dei rifiuti urbani provenienti dalla propria abitazione.
Allegare al modulo discarica la copia del documento di riconoscimento in corso di validità del delegante e delegato.
Tags:
tassa sui rifiuti
tutela ambientale
Foto
Free-Photos su Pixabay