Disattivare abbonamento Audible: PDF e procedura online

Formati
PDF   Modello recesso entro 14 giorni
PDF   Istruzioni procedura on-line
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

In questa scheda mettiamo a disposizione dei nostri utenti un modello in formato PDF con cui è possibile disdire Audible entro i 14 giorni dalla sottoscrizione, ossia recedere dall'abbonamento alla piattaforma di proprietà Amazon (www.audible.it) che consente di acquistare registrazioni audio di libri letti ad alta voce da attori, speaker o autori stessi. In questa stessa scheda è presente altresì un documento con le istruzioni su come disattivare l'abbonamento Audible online.

Audible: cos'è e come funziona

Come detto Audible è una piattaforma che consente di acquistare, ricevere e riprodurre la versione audio di un libro o di un testo scritto. La lettura generalmente avviene ad opera di un attore, uno speaker professionista o dello stesso scrittore. Oltre 60.000 titoli tra letteratura e narrativa, gialli e thriller, storia, fantascienza e fantasy, economia, affari e finanza, corsi di lingue, ecc. Chiaramente la fruizione dei contenuti è consentita per un uso strettamente personale e non commerciale.

Il beneficio è evidente: ascoltare un libro o un testo mentre si passeggia al parco o al mare, si guida l'auto, si cucina o si è occupati in altre attività. Non solo. L'audiolibro offre un sostegno concreto ai non vedenti e a tutte quelle persone affette da patologie visive o motorie.

Il servizio è disponibile su smartphone, tablet, watch e computer. Quando si passa da un dispositivo all'altro, è possibile riprendere dallo stesso punto in cui si è interrotto l'ascolto senza perdere il filo. L'APP Audible per smartphone e tablet è disponibile nelle versioni iPhone, Android e Windows Phone.

E' possibile fruire di una prova gratis di 30 giorni e recedere gratuitamente al termine del periodo. Dopo i primi 30 giorni l'abbonamento si rinnova automaticamente al prezzo di 9,99 euro al mese. Si può accedere alla piattaforma con il proprio account Amazon.

Quando è possibile disdire Audible

Come si è detto Audible rende disponibile un periodo di prova gratuito per la durata di 30 giorni. Per iniziare il periodo di prova, l'utente deve disporre di un metodo di pagamento valido, quale una carta di credito o un altro metodo di pagamento consentito, registrato sul proprio Account Audible.

Chiaramente durante il perido di prova, l'utente potrà terminare il proprio abbonamento in qualsiasi momento senza che Audible possa addebitargli alcun costo.

Al momento della scadenza della prova, l'utente verrà automaticamente iscritto all'abbonamento e Audible provvederà ad addebitargli il costo mensile previsto (oggi 9,99 euro/mese). Da questo momento l'abbonamento Audible si rinnoverà automaticamente ogni mese fino a che l'utente non deciderà di comunicare la disdetta Audible.

E' bene precisare che è possibile disattivare l'abbonamento Audible in qualsiasi momento, tuttavia i costi di abbonamento già versati non verranno rimborsati, neppure in parte.

Se l'utente non ha fruito del periodo di prova, ha a disposizione 14 giorni dall’iscrizione per esercitare il diritto di ripensamento e disdire l'abbonamento Audible. Tuttavia gli verrà rimborsato per intero il costo dell’abbonamento solo nel caso in cui egli non abbia effettuato il download e/o lo streaming di qualsiasi audiobook o altro contenuto digitale.

Decorsi 14 giorni dalla tua iscrizione, l'utente potrà cessare il proprio abbonamento in qualsiasi momento

Una volta comunicata la disdetta Audible, gli audiobook o gli altri contenuti presenti nella libreria dell'utente verranno automaticamente rimossi dall'account, oltre che dai dispositivi e applicazioni.

Come comunicare la disdetta Audible

E' possibile disattivare l'abbonamento Audible con diverse modalità:

  • da PC. In questo caso l'utente deve inserire le proprie credenziali dopo aver fatto clic su "Accedi" presente in alto a destra dell'home page del sito www.audible.it, quindi fare clic su "Dettagli dell’Account” e infine su "cancellazione iscrizione" (presente in basso). A questo punto gli verrà richiesto di selezionare il motivo della propria decisione (troppo caro, problemi tecnici, scarso uso, servizio poco apprezzato, ecc.) e di confermare la cancellazione;
  • da smartphone. Attraverso il browser del proprio telefono l'utente deve recarsi sul sito www.audible.it, fare clic sul menù a sinistra, quindi su "Contattaci", "Gestisci il tuo abbonamento" e “Cancella l’Abbonamento”. A questo punto non deve far altro che loggarsi e confermare la cancellazione dopo aver spiegato i motivi della propria decisione ed effettuare l’accesso;
  • tramite il servizio clienti Audible. In questo caso l'utente potrà chiamare il numero 800 784 849 (oppure 0039 02 8295 0297 dall’estero) 7 giorni su 7, dalle 9:00 alle 20:00, oppure scrivere all'indirizzo email customersupport@audible.it. 

E' importante precisare che non è possibile disdire Audible attraverso la App. Dunque disinstallando l'App Audible non si otterrà come risultato la disdetta automatica dell'abbonamento Audible. 

L'utente che decide invece di recedere dall'abbonamento entro i primi 14 giorni, oltre alle modalità appena segnalate, può compilare e spedire il modulo presente in questa scheda.

La spedizione in questo caso va fatta all'indirizzo:

Audible GmbH
Schumannstr 6
10117 Berlin, Germania

L'utente non riceverà alcuna conferma via email in merito alla cancellazione dell'abbonamento. Egli potrà continuare ad ascoltare audiolibri fino alla fine del mese d'iscrizione.

Tags:  cultura diritto di ripensamento acquisti online

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità