Comunicazione variazione recapito corrispondenza: modelli editabili

Formati     © Moduli.it
DOC   fac simile (a)
DOC   fac simile (b)
DOC   fac simile (c)
DOC   fac simile (d)
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Da questa scheda è possibile scaricare alcuni fac simile comunicazione variazione indirizzo da compilare ed inviare a clienti, fornitori, amici, parenti e a chiunque con cui si intrattiene una corrispondenza. Tutti i modelli sono disponibili in formato editabile (WORD)

Comunicazione variazione recapito corrispondenza: a chi inviarla

Quante volte al termine di una trasloco ci siamo chiesti a chi comunicare il cambio di residenza? In effetti i soggetti a cui comunicare la variazione dell'indirizzo sono diversi. Ad esempio alla propria banca così da poter ricevere le comunicazioni al nuovo recapito, alla compagnia assicurativa (in taluni casi la variazione potrebbe incidere sulla tariffa dell'rc auto), ai professionisti (commercialista, avvocato, ecc.), alla società editrice che mensilmente ci recapita la rivista, al datore di lavoro, ai propri clienti e fornitori, ad amici e parenti e così via.

In taluni casi sul nostro portale è possibile trovare anche modelli più specifici come il

Nei confronti delle aziende distributrici di servizi (telefonia, gas, luce, ecc.), invece, più che una comunicazione variazione indirizzo occorre procedere a seconda dei casi con una voltura o un subentro. Si si tratta di una abitazione nuova va invece sottoscritto un nuovo contratto.

Le aziende, invece, possono trarre spunto dai seguenti fac simile di

Infine se la variazione riguarda non l'indirizzo di residenza o della sede legale dell'azienda, ma piuttosto la casella di posta elettronica, si può scaricare e compilare questo

Tags:  residenza e domicilio

Documenti correlati
 
Utilità