Comunicazione variazione recapito corrispondenza: modelli editabili
Descrizione
Da questa scheda è possibile scaricare alcuni fac simile comunicazione variazione indirizzo da compilare ed inviare a clienti, fornitori, amici, parenti e a chiunque con cui si intrattiene una corrispondenza. Tutti i modelli sono disponibili in formato editabile (WORD)
Comunicazione variazione recapito corrispondenza: a chi inviarla
Quante volte al termine di una trasloco ci siamo chiesti a chi comunicare il cambio di residenza? In effetti i soggetti a cui comunicare la variazione dell'indirizzo sono diversi. Ad esempio alla propria banca (fac simile e) così da poter ricevere le comunicazioni al nuovo recapito, alla compagnia assicurativa (in taluni casi la variazione potrebbe incidere sulla tariffa dell'rc auto), ai professionisti (commercialista, avvocato, ecc.), alla società editrice che mensilmente ci recapita la rivista, al datore di lavoro, ai propri clienti e fornitori, ad amici e parenti e così via.
In taluni casi sul nostro portale è possibile trovare anche modelli più specifici come il
Nei confronti delle aziende distributrici di servizi (telefonia, gas, luce, ecc.), invece, più che una comunicazione variazione indirizzo, occorre procedere a seconda dei casi con una voltura o un subentro. Si si tratta di una abitazione nuova va invece sottoscritto un nuovo contratto.
Le aziende, invece, possono trarre spunto dai seguenti fac simile di
Se la variazione riguarda non l'indirizzo di residenza o della sede legale dell'azienda, ma piuttosto la casella di posta elettronica o la PEC, si possono scaricare e compilare questi modelli:
Se infine a variare è il numero di telefono (fisso o cellulare) prendere spunto da queste