Lettera presentazione reclamo Findomestic

Descrizione

Si tratta di un fac simile che il cliente Findomestic può utilizzare nel caso in cui abbiamo ricevuto un disservizio dall'istituto finanziario.

In particolare questa lettera presentazione reclamo Findomestic può essere utilizzata in diverse circostanze: ad esempio se la rata del prestito non corrisponde a quella concordata in sede di stipula del contratto, se il cliente riscontra un uso fraudolento della propria carta di credito, se la lettera relativa al conteggio estintivo di una cessione del quinto tarda ad arrivare, se la liberatoria per annullamento finanziamento non viene concessa nei termini, se il personale addetto al call center si è mostrato particolarmente maleducato, se dal conto corrente risultano addebiti ingiustificati e via discorrendo.

Sulla lettera presentazione reclamo Findomestic occorre riportare i propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e recapiti), il numero della pratica, essenziale per risalire al proprio fascicolo, l'oggetto del reclamo (registrazione di pagamenti, polizza assicurativa, contatto con gli uffici, ecc.) e una breve precisazione dei fatti. Si tratta di un documento in formato doc, dunque facilmente personalizzabile.

Si raccomanda di compilare il modulo in stampatello e di allegare una fotocopia di un documento d’identità valido.

Ultimata la compilazione e apposta data e firma sulla lettera presentazione reclamo Findomestic, occorre procedere al suo invio. Se si preferisce avere una prova di consegna, si consiglia di effettuare la spedizione tramite raccomandata con avviso di ricevimento; questo l'indirizzo:

Findomestic Banca S.p.A. 
UFFICIO GESTIONE RECLAMI 
Via Jacopo da Diacceto 48 
50123 FIRENZE.

Se invece si dispone di una posta elettronica certificata (PEC) si può effettuare la trasmissione all'indirizzo findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it.

Se la lettera presentazione reclamo Findomestic non sortisce gli effetti sperati, prima di rivolgersi ad un avvocato e portare l'istituto davanti ad un Giudice è essenziale esperire un tentativo di conciliazione, ossia di risoluzione stragiudiziale della controversia. Per sapere quali sono le possibilità in tal senso e più in generale per approfondire la tematica relativa alle lamentele contro l'istituto in oggetto, consigliamo di leggere "Come fare un reclamo Findomestic".

Tags:  cessione del quinto credito al consumo prestito mutuo conto corrente

Formati
DOC
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità