Modulo comunicazione PEC per notifica atti Agenzia delle Entrate

Descrizione

Modello da utilizzare per comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) all'Agenzia delle Entrate per la notificazione degli avvisi e degli altri atti da parte della stessa (Fonte: agenziaetrate.gov.it).

Lo stesso modello può essere utilizzato per comunicare le variazioni e la revoca dell’indirizzo di PEC. La PEC può eventualmente appartenere al coniuge o ad un parente o affine entro il quarto grado.

L’indirizzo PEC comunicato sarà utilizzato dai competenti uffici dell’Agenzia delle Entrate dal 1° luglio 2017.

Il modello può essere utilizzato solo dai seguenti soggetti:
- le persone fisiche residenti e non residenti
- i soggetti diversi dalle persone fisiche

non obbligati per legge a dotarsi di un indirizzo PEC.

Il modello deve essere presentato esclusivamente per via telematica direttamente dal soggetto istante abilitato ai servizi telematici.

Tutti gli approfondimenti in questo articolo: "Notifica atti fiscali: ecco come avviene".

Tags:  fisco

Formati
PDF   Modello
PDF   Istruzioni
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità