© Modulo di comunicazione installazione antenna / parabola privata su parti comuni condominio

Descrizione

Fac simile con cui il condomino/inquilino di un appartamento informa il condominio e per esso il suo Amministratore, che provvederà all’installazione di una antenna / parabola privata sul lastrico solare ad uso condominiale.

L’art. 1122 bis del Codice Civile consente, infatti, l'installazione di antenne / parabole private sulle parti condominiali di un edificio, a condizione di non arrecare pregiudizio agli altri condomini e di preservare il decoro architettonico dell'edificio.

L'assemblea condominiale non può vietare l'installazione di antenne / parabole private sulle parti condominiali, ma solo imporre l'adozione di quelle misure necessarie affinché la sicurezza e il decoro dell'edificio vengano salvaguardati.

Il condomino/inquilino deve installare l'antenna / parabola a propria cura e spese ed assumere l’impegno a rimuoverla, con eventuale ripristino dello stato dei luoghi a regola d’arte, quando l'esigenza della stessa sarà cessata.

Se intendi approfondire l'argomento, leggi l'articolo "Come installare antenne e pannelli solari su parti comuni del condominio".

Tags:  condominio

Formati
DOC   fac simile (a)
PDF interattivo   fac simile (b)
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità