Disdetta Irideos PEC: fac simile

- Ultimo aggiornamento: 16/11/2023
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Il modulo con cui comunicare la disdetta del contratto Irideos va trasmessa via PEC all'indirizzo servizioclienti@pec.irideos.it o spedita tramite raccomandata a.r. a IRIDEOS S.p.A. Viale Luigi Bodio, 37 – Edificio 3 20158 Milano.

Disdetta Irideos: quando e come comunicarla

IRIDEOS, parte del Gruppo Retelit e con sede a Milano, opera nel settore delle telecomunicazioni e si rivolge essenzialmente (ma non solo) ad aziende e Pubbliche Amministrazioni offrendo servizi di connessione in fibra ottica, data center, piattaforme cloud, soluzioni digitali come messaging e videoconferenza, servizi di cybersecurity dedicati, ecc.

Il modulo presente in questa scheda si riferisce ad uno di questi servizi, esattamente ai servizi di connettività internet ed ai servizi di fonia voip.

Entrando nel merito possiamo dire che il cliente può recedere dal contratto in essere con IRIDEOS in ogni momento. La richiesta di recesso o di disdetta può essere inviata tramite:

  • raccomandata a.r. all'indirizzo IRIDEOS S.p.A. Viale Luigi Bodio, 37 – Edificio 3 20158 Milano
  • via fax 064515592
  • tramite PEC all'indirizzo servizioclienti@pec.irideos.it.

La richiesta deve essere corredata da copia del documento di identità in corso di validità del richiedente.

Disdetta Irideos: costi e restituzione apparati

E' opportuno precisare che, in ottemperanza a quanto previsto nella Delibera n. 487/18/CONS, è previsto un costo di disattivazione sia in caso di cessazione della linea che in caso di migrazione verso altro operatore.

Nel caso dei privati cittadini tale costo varia in funzione dell'offerta sottoscritta: si va da un minimo di 18,03 euro ("Casa Wireless") ad un massimo di 36,88 euro ("Casa Voce e Internet FTTH", ecc.). Per le aziende i costi sono maggiori. Per maggiori dettagli si consiglia di consultare la sezione del sito relativa alla "Trasparenza tariffaria" (https://irideos.it/trasparenza-tariffaria/).

I costi di disattivazione non sono dovuti dal cliente nel caso in cui Irideos decida di modificare le specifiche tecniche dei servizi, aggiornare i corrispettivi, nonché variare le condizioni di contratto, per sopravvenute e comprovate esigenze tecniche, economiche e gestionali.

In questi casi Irideos deve inviare una comunicazione scritta al cliente, informandolo che le modifiche avranno efficacia solo dopo il decorso del termine di 30 giorni dal ricevimento della lettera (la comunicazione potrà anche avvenire mediante avviso in fattura). Il cliente, entro il termine di 30 giorni, potrà esercitare il suo diritto di recesso mediante comunicazione scritta a IRIDEOS in una delle seguenti modalità:

  • via PEC irideos@pec.irideos.it, oppure,
  • a mezzo lettera raccomandata A.R., da spedire all'indirizzo sopra indicato.

In mancanza di una comunicazione, le variazioni si intendono accettate dal cliente.

Con la disdetta Irideos gli apparati concessi al cliente in comodato e/o noleggio, devono essere restituiti entro 30 giorni dal termine del contratto pena il pagamento di una penale. Gli apparati devono risultare in buono stato e perfettamente funzionanti. Per il privato la penale varia da un minimo di 60 ad un massimo di 73 IVA inclusa. Per le aziende gli importi sono maggiori. Anche in questo caso si consiglia di consultare la sezione "Trasparenza tariffaria".

Per qualsiasi problema inerente la disdetta Irideos è possibile contattare il Servizio Clienti tramite 

  • il numero verde 800.585.383 attivo tutti i giorni 24 ore su 24 con operatore dalle h. 08:30 alle h. 21:30;
  • la casella PEC servizioclienti@pec.irideos.it.

Un eventuale reclamo scritto può essere inoltrato:

  • alla casella di posta elettronica reclami@retelit.it
  • alla PEC servizioclienti@pec.irideos.it.

Il reclamo dovrà comunque essere confermato mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi all'indirizzo IRIDEOS S.p.A., Servizio Clienti, viale L. Bodio,37 - Edificio 3 - 20158 Milano.

IRIDEOS si impegna a garantire una rapida ed esauriente valutazione dei reclami pervenuti e ad offrire una risposta ai clienti in un termine comunque non superiore ai 30 giorni dal ricevimento del reclamo stesso.

Tags:  disdetta adsl fibra disdetta telefonica

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