Fac simile per richiedere il rimborso anticipato del finanziamento Compass

Descrizione

Fac simile con cui il cliente può comunicare a Compass la propria volontà di rimborsare il prestito prima della scadenza prevista dal contratto.

Quando si può chiedere il recesso anticipato Compass

Il recesso finanziamento Compass o rimborso anticipato Compass può essere comunicato in qualsiasi momento, per l'intero bordo residuo o soltanto per una parte.

In una simile ipotesi il cliente ha diritto ad una riduzione del costo totale del credito, pari all'importo degli interessi e dei costi dovuti per la vita residua del contratto.

Da parte sua Compass, in caso di rimborso anticipato del prestito, ha diritto ad un indennizzo il cui importo è pari ad una certa percentuale calcolata sul debito residuo. In particolare tale indennizzo è dell'1% se la vita residua del contratto è superiore ad un anno e dello 0,5% se la scadenza è pari o inferiore ad un anno. In ogni caso l'importo dell'indennizzo non può mai superare l'ammontare degli interessi che Compass avrebbe percepito per la vista residua del contratto. Va precisato, altresì, che l'indennizzo non è dovuto dal cliente se il rimborso anticipato è avvenuto per effetto di una polizza assicurativa stipulata a garanzia del credito, oppure se tale rimborso viene effettuato in un periodo in cui il tasso applicato è variabile. Non è dovuto neppure se il rimborso anticipato corrisponde all'intero debito residuo o pari o inferiore a 10.000 euro.

Nel caso in cui il cliente chieda il rimborso anticipato Compass per l'intero importo, la banca gli comunicherà tutti gli importi dovuti in termini di capitale, interessi ed (eventuali) indennizzi alla data della prima rata di scadenza (il conteggio sarà valido per i 15 giorni successivi) ovvero con riferimento alla data della rata scaduta o in scadenza più vicina nel tempo, qualora il cliente abbia richiesto la concessione di un nuovo prestito destinato ad estinguere anticipatamente il prestito in corso.

Nel caso in cui il cliente chieda, invece, il rimborso anticipato Compass per un importo parziale, Compass gli comunicherà, oltre all'importo relativo a capitale, interessi ed altri oneri da rimborsare, anche l'ammontare del debito residuo e le relative modalità di rimborso, il tutto con riferimento alla data della prima rata in scadenza.

In caso di recesso finanziamento Compass se il cliente ha sottoscritto una polizza assicurativa connessa al finanziamento, ha diritto al rimborso della quota parte di premio pagata e non goduta. Tale quota verrà rimborsata direttamente dalla compagnia assicurativa.

Dove inviare il la comunicazione di recesso finanziamento Compass

Il modulo recesso finanziamento Compass debitamente compilato e sottoscritto può essere trasmesso mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Compass Banca S.p.a
Ufficio Customer Service
Via Cladera 21/D
20153 MIlano

Se il modulo disdetta Compass viene trasmesso mediante fax (02.48244608) o mediante posta elettronica (info@compass.it), va comunque trasmesso mediante raccomandata a.r. entro le 48 ore successive. Allegare la compia di un valido documento di riconoscimento.

Tags:  credito al consumo prestito

Formati
DOC
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità