Kasanova email reclami: fac simile PDF, WORD
I reclami possono essere formalizzati al Servizio Clienti Kasanova anche all'indirizzo email support@kasanova.com, in caso di prodotti difettosi, problemi con il reso, ritardi nella consegna e via discorrendo.
Quando reclamare nei confronti di Kasanova
Kasanova, marchio storico nel settore casalinghi, tessile e articoli per la casa, con una rete capillare (oltre 700 punti vendita) e un forte orientamento al cliente, è riconosciuto dai più proprio per la qualità dei prodotti, la convenienza delle offerte e la cura nell’esperienza d’acquisto.
Questo naturalmente non significa che il cliente non possa, acquistando da Kasanova, riscontrare problemi o disservizi: l'alzatina in vetro per dolci arriva rotta, il robot da cucina non si accende o la macchina del caffè perde acqua, viene consegnata la semplice grattugia da 31 cm anziché la versione con doppio lato, il pacco risulta disperso o smarrito durante il trasporto, il rimborso tarda ad essere corrisposto oppure non è corretto nell'importo, il recesso nei 14 giorni non viene accettato dall'azienda, la fattura non è stata emessa oppure riporta cifre non corrette e via discorrendo.
Molte di queste problematiche, specie quelle che riguardano la conformità del prodotto (difetto o danno), possono essere facilmente risolte attraverso la classica procedura di reso. Ricordiamo che in applicazione della garanzia legale sui prodotti, il consumatore ha diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto con conseguente rimborso del prezzo. Tale diritto può manifestarsi nel termine di 2 anni dalla data di avvenuta consegna del bene.
Se per qualche ragione l'azienda non riconoscesse il danno o meglio imputasse lo stesso ad un uso non corretto del prodotto da parte del cliente, quest'ultimo potrebbe tutelarsi attraverso una formale istanza di reclamo. Da questa scheda è possibile scaricare un fac simile.
Prima di agire in tal senso, il consiglio è di contattare l'Assistenza Clienti Kasanova
- tramite il numero verde 800 015 748, attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 14 (chiuso ad agosto);
- via e-mail all'indirizzo support@kasanova.com;
- tramite il form-web disponibile all'indirizzo https://kasanova.my.site.com/HelpCenter/s/nuova-richiesta.
Gli operatori faranno il possibile per assistere il cliente e risolvere la questione.
Consigliamo anche di consultare l'ampia sezione allestita dall'azienda e disponibile all'indirizzo https://kasanova.my.site.com/HelpCenter/s, allo scopo di fornire al cliente risposte su svariati argomenti: resi e rimborsi, spedizioni, ordini, gift card, pagamenti, ecc.
Fac simile reclamo Kasanova
Mittente:
___________
___________
Tel. _____
E-mail _____________
Destinatario
KASANOVA S.p.A.
Servizio Clienti - Reclami
Viale Monte Rosa n. 91
Arcore (MB), 20862
Numero Verde 800 015 748
E-mail: support@kasanova.com
OGGETTO: Reclamo Formale per ________ - Rifer. Ordine N. __________
Spett.le Kasanova,
Io sottoscritto/a __________, in riferimento all'acquisto/ordine sopra indicato, intendo presentare formale reclamo per la seguente motivazione.
(Descrivere chiaramente l’accaduto, indicando date, eventuali contatti avuti con l’assistenza, riferimenti a mail o numeri di pratica, ecc.).
[Caso 1]
In data 09/10/2025 ho ricevuto la friggitrice ad aria doppio cestello 1700 W nera. Il termostato che regola la temperatura della friggitrice risulta difettoso, di conseguenza l'apparecchio non può riscaldarsi. In applicazione di quanto previsto dall’art. 128 e ss. del Codice del Consumo sulla Garanzia Legale di Conformità, chiedo l’immediata riparazione o sostituzione dell’articolo.
[Caso 2]
Ho esercitato il diritto di ripensamento in data 10/10/2025, dunque appena 4 giorni dopo il ricevimento del prodotto (07/10/2025), un estrattore succo a freddo XL bassa velocità dal costo di € 69,90. In data 13/10/2025 ho provveduto, a mie spese, a rispedire - tramite corriere XYZ - il prodotto all'indirizzo KASANOVA S.p.A. Reparto Resi e-Commerce VIA ISONZO 38 Turate, Como 22078. Il prodotto è stato ricevuto in data 16/10/2025. Ad oggi, 13/11/2025, l'importo relativo al rimborso non è ancora stato accreditato / è stato accreditato in modo errato (specificare l'errore).
[Caso 3]
In particolare desidero sollecitare la correzione della fattura n. 01 del 27/10/2025, contenente un errore nella partita IVA. Poiché la richiesta è stata già inoltrata in data 01/11/2025, mi vedo costretto a reclamare il ritardo nell’evasione della pratica, chiedendo che la rettifica venga effettuata con urgenza al fine di evitare ulteriori disagi amministrativi e fiscali.
Alla luce di quanto sopra esposto, Vi chiedo di risolvere immediatamente il problema descritto e dar corso alla richiesta sopra formulata nel termine massimo di __ giorni dal ricevimento della presente.
In assenza di una soluzione soddisfacente entro i termini indicati, mi riservo di adire le vie legali.
Cordiali saluti.
Allegati:
- Copia dello scontrino/conferma d'ordine
- Copia della prova di pagamento
- Fotografie del prodotto danneggiato/difettoso (eventualmente)
- Prova di spedizione del reso (eventualmente)
Luogo e data
Firma _____________________
Foto
Pixabay