Lamentele Carrefour: fac simile PDF
Fac simile con cui esporre un formale reclamo nei confronti di Carrefour per articolo danneggiato o difettoso, reso non consentito, mancata applicazione di promozioni o sconti, prodotto scaduto, punti fedeltà non accreditati, prodotto diverso da quello ordinato, comportamento inadeguato del personale, ecc.
Quando presentare una lamentela a Carrefour
Il cliente può lamentarsi nei confronti di Carrefour quando, ad esempio
- il prodotto acquistato è scaduto oppure presenta un difetto di conformità;
- riceve un prodotto diverso da quello ordinato;
- gli viene negato il reso di un acquisto effettuato online;
- riscontra problemi con la propria carta SpesAmica (ad es. punti payback non accreditati, mancato riconoscimento di promozioni o sconti, ecc.)
- i prezzi esposti sullo scaffale o sul volantino sono diversi da quelli applicati in cassa;
- riscontra un comportamento scortese o discriminatorio da parte del personale preposto;
- ecc.
In tutti questi casi il cliente può rivolgersi direttamente al servizio clienti del punto vendita. Le alternative sono rappresentate dal
- numero di telefono 800650650, attivo dal lunedì alla domenica nei seguenti orari: 09.00 -21.00;
- form di contatto disponibile all'indirizzo www.carrefour.it/account/segnalazione;
- servizio di chat, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 21.00 e il Sabato dalle ore 09.00 alle 14.00.
Il cliente, se preferisce, può anche predisporre una lettera e recapitarla al punto vendita. In questo caso i recapiti sono disponibili all'indirizzo www.carrefour.it/punti-vendita. Da questa scheda è possibile scaricare un fac simile facilmente adattabile al caso specifico.
Fac simile lettera di reclamo Carrefour
[Mittente]
____________
____________
(nominativo e recapiti)
Codice carta SpesAmica Payback: _________
Spett.le
Carrefour
Servizio Clienti / Ufficio Reclami
____________
____________
Oggetto: Reclamo formale per ________________________
Gentile Servizio Clienti Carrefour,
Io sottoscritto/a _______________, residente in ________________________,
telefono _____________, e-mail ________________,
Premesso che
in data __/__/____ ho acquistato online oppure presso il punto vendita Carrefour di ______________ il seguente prodotto: __________________ (Numero d’ordine/Numero scontrino: ___________)
con la presente, intendo presentare un reclamo formale in merito a quanto segue:
(riportare una descrizione dettagliata del problema):
Opzione A. La ricotta, pur non essendo scaduta, presentava odore e sapore acido, oppure il prodotto ricevuto non corrisponde a quello pubblicizzato sul volantino, oppure l'asciuga capelli non si accende dopo il primo utilizzo, ecc. Tale circostanza rende il bene non idoneo all’uso previsto e non conforme a quanto previsto dal Codice del Consumo (artt. 128–135 del D.Lgs. 206/2005).
Opzione B. Ad una richiesta di informazioni/assistenza in merito alla corretta applicazione di uno sconto per i possessori della Carta SpesAmica Payback, ho riscontrato un comportamento scortese da parte del personale di reparto. Nella fattispecie …..
Opzione C. Mi è stato consegnato un articolo errato, per l’esattezza …..
In virtù di quanto sopra esposto, chiedo che l’azienda voglia _____________ (indicare la soluzione che si chiede di adottare in funzione del problema segnalato, ad esempio “provvedere alla immediata la sostituzione immediata del prodotto difettoso”, oppure “provvedere al rimborso totale dell'importo speso per l'articolo in questione”, oppure “porgermi le scuse formali per quanto accaduto e assicurare una migliore formazione del personale”, oppure “adottare un’azione correttiva immediata e una risposta esaustiva in merito al disservizio riscontrato”, ecc.).
In allegato alla presente trasmetto la seguente documentazione a supporto del reclamo:
- Copia dello Scontrino Fiscale/Fattura/Conferma d'Ordine
- Documentazione fotografica del difetto riscontrato
- _______________ (altro).
Resto in attesa di un vostro riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente.
In assenza di riscontro o in caso di risposta insoddisfacente, mi riservo il diritto di adire le vie legali.
Luogo e data
Firma
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