Reclamo Mediaset Infinity: modello PDF

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 06/11/2025
Formati     © Moduli.it
DOCX
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Fac simile con cui presentare un formale reclamo a Mediaset Infinity se lo streaming si blocca con una certa frequenza, oppure non riesci ad accedere ai contenuti nonostante l'abbonamento sia attivo, oppure la disdetta dell'abbonamento non è stata presa in carico, ecc.

Quando reclamare nei confronti di Mediaset Infinity

Il cliente può reclamare nei confronti di Mediaset Infinity, la piattaforma di streaming che offre contenuti on demand gratuiti e a pagamento come film, serie TV, fiction, documentari ecc., qualora ci siano difficoltà di accesso alla piattaforma, il buffering sia continuo, si siano verificati addebitati di importi non dovuti, non sia stata effettuata la disdetta dell'abbonamento nei termini, siano state modificate le condizioni contrattuali senza preavviso, non sia stata correttamente applicata una tariffa promozionale, sia stata riscontrata una scarsa assistenza dal servizio clienti, ecc.

Diciamo innanzitutto che per problematiche di questo tipo, è possibile consultare l'ampia sezione "Help & FAQ" che l'azienda ha allestito sul proprio sito ufficiale (https://help.mediasetinfinity.mediaset.it/). Inoltre si può contattare il servizio clienti tramite il servizio di chat, la sezione "Supporto" dell'App, l'indirizzo e-mail support@mediasetinfinity.it e WhatsApp al numero 3424126008.

Qualora i servizi appena descritti non si rivelassero sufficienti a risolvere il problema, al cliente non resterebbe altro che formalizzare un reclamo scritto. A tal riguardo Mediaset Infinity mette a disposizione dei propri utenti l'indirizzo e-mail reclamo@mediasetinfinity.it.

L'azienda invierà all'indirizzo mail del cliente il codice identificativo del reclamo, impegnandosi a fornire un riscontro nell'arco dei 30 giorni successivi.

Se il riscontro non soddisfa o comunque il problema non si risolve, il cliente può rivolgersi al Co.Re.Com (Comitato Regionale per le Comunicazioni) della propria regione, che aiuta a risolvere le controversie tra utenti e operatori, spesso attraverso la piattaforma online ConciliaWeb.

Fac simile reclamo Infinity

[Mittente]
_________
_________
(nominativo e recapiti)
Codice cliente: ___________

Mediaset S.p.A. 
Servizio Clienti Infinity+
Viale Europa 46
20093 Cologno Monzese (MI)
E-mail reclamo@mediasetinfinity.it

OGGETTO: Reclamo formale per __________

Con la presente, intendo presentare formale reclamo in merito al servizio Infinity.

Nello specifico il problema che sto riscontrando è il seguente: ______________ (ad esempio “a partire dal 15/09/2025, il servizio di streaming risulta continuamente interrotto a causa di buffering eccessivo, benché disponga di una fibra ottica FTTH (Fiber To The Home), dunque di una connessione Internet con alte prestazioni”; oppure “nonostante in data 02/09/2025 abbia regolarmente comunicato la disdetta dell’abbonamento, il 04/11/2025 mi è stato comunque addebitato il canone mensile sulla mia carta di credito"; oppure “A partire dal 22/10/2025 e fino ad oggi, non riesco ad accedere a Infinity+ attraverso il dispositivo Smart TV Samsung. Il problema si manifesta con il codice errore 'X'”; ecc.).

Prima di ricorrere al presente reclamo formale, ho tentato di risolvere la situazione contattando il Servizio Clienti di Infinity, senza tuttavia ottenere risultati soddisfacenti. 

Per i motivi sopraesposti, Vi CHIEDO formalmente di ____________ (ad esempio “provvedere alla risoluzione immediata e definitiva del problema segnalato, così da ripristinare la corretta fruizione del servizio”; oppure “provvedere alla disattivazione immediata dell'abbonamento senza ulteriori costi”; oppure “procedere al rimborso completo dell'importo addebitato pari a € ____ per il servizio non richiesto/non fruito”; oppure “fornire un indennizzo per il disservizio subito, come previsto dalla Vostra Carta dei Servizi”; ecc.).

Resto in attesa di ricevere il codice di tracciabilità del presente reclamo e un riscontro scritto entro il termine massimo di trenta (30) giorni, come previsto dalle Vostre condizioni di servizio.

In assenza di risposta o di una soluzione soddisfacente, mi riserverò di adire le vie legali o le autorità competenti per la risoluzione extragiudiziale della controversia.

Cordiali saluti.

Luogo e data

Firma

Allegati:

  1. screenshot estratto conto
  2. screenshot messaggio di errore sulla piattaforma
  3. copia email/whatsapp ricevuta dal supporto clienti
  4. ___________
Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità